Lvmh, l’acquisizione di Tiffany

Lvmh: a rischio l’acquisizione di Tiffany. Si allontana ancora la data del matrimonio, tra richieste di rinvio, avvenimenti e condizioni. 
c.me. 

Lvmh, può saltare l’acquisizione di Tiffany. Si allontana ancora la data del matrimonio tra Tiffany e Lvmh. Il colosso francese ha infatti annunciato che probabilmente non riuscirà a completare l’acquisizione del gioielliere americano (16,2 miliardi di dollari il valore del deal) entro la prevista scadenza del 24 novembre (già slittata dal precedente 24 agosto).

A complicare le cose sono infatti intervenute due novità. Da una parte il ministero francese per l’Europa e gli affari esteri ha chiesto a Lvmh di rinviare la transazione oltre il 6 gennaio 2021. Una richiesta presentata in seguito alla minaccia da parte degli Stati Uniti di imporre tasse su una gamma di prodotti francesi.

Il consiglio ha inoltre preso atto della richiesta di Tiffany di prorogare il termine per il completamento dell’accordo al 31 dicembre.

Considerando questi avvenimenti, e valutate le prime analisi legali effettuate dal consiglio di amministrazione di Lvmh, il gruppo ha affermato che si atterrà all’accordo siglato nel novembre 2019, che prevede come termine ultimo dell’accordo la data del 24 novembre 2020. Se tali condizioni non venissero rispettate, l’acquisizione potrebbe saltare.

Da tempo si vocifera che Lvmh intenda rinegoziare l’accordo, visti gli effetti del Covid sull’economia e sulle quotazioni dei titoli del comparto.

Intanto sembra che Tiffany abbia intentato un’azione legale affinché Lvmh dia seguito all’accordo firmato lo scorso anno. (https://www.fashionmagazine.it/  )

 

 

        c.me.   
  (10/09/2020)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini