Profumi, collection magic Viktor&Rolf

Viktor&Rolf lancia una linea di profumi misti. Ogni profumo è accompagnato da un’illustrazione realizzata dai designer M/M.
di Gianluca Bolelli 

 

Profumi collection magic Viktor&Rolf  Nel 2005, Viktor&Rolf ha realizzato per la prima volta un profumo: “Flowerbomb”. Dodici anni dopo, Viktor Horsting e Rolf Snoeren, il duo di stilisti avanguardisti che guida il marchio olandese, arricchiscono nuovamente la loro proposta olfattiva con “Collection Magic”.

Si Tratta di profumi misti che saranno in vendita in esclusiva ai grandi magazzini Printemps Haussmann a partire dal prossimo 17 luglio.

“Lavender Illusion”, “Liquid Diamonds”, “Dirty Trick”, “Sage Spell”, “Sparkling Secret” e “Dancing Roses” sono i nomi di queste sei nuove fragranze, la cui boccetta somiglia a una bottiglia da farmacista.

Ogni profumo è accompagnato da un’illustrazione realizzata dai designer M/M, che rappresenta la fragranza e la sua identità olfattiva (175 euro per la confezione da 75 ml).

Come Viktor&Rolf, la cui licenza nei profumi è detenuta dal gruppo L’Oréal, altre case di moda hanno lanciato linee di profumi che propongono tante fragranze sotto uno stesso nome, come Chanel e i suoi “Exclusifs”, o Christian Dior e la sua “Collection Privée”, o Dolce & Gabbana con “Anthology”, la sua antologia di essenze per uomo e donna ispirate ai tarocchi. Un modo per mettere radici in un settore trainante, quello della profumeria di nicchia.

 Versione italiana di Gianluca Bolelli  (  http://it.fashionnetwork.com/  )

 

   di Gianluca Bolelli
   (10/06/2017)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini