Abbattere di nuovo il muro è possibile al Westin Grand Berlin

25 anni dalla caduta ,è possibile abbattere di nuovo il Muro all’hotel Westin Grand Berlin. Da tutto il mondo prenotano il pacchetto “Caduta del Muro di Berlino”. 
Redazione 

Abbattere di nuovo il muro è possibile al Westin Grand Berlin
All’hotel Westin Grand Berlin. parte originale del Muro di Berlino

Abbattere di nuovo il muro all’hotel Westin Grand Berlin. 7000 ospiti dell’hotel, in veste di “Mauerspechte“ (ovvero “picchi del muro”), armati di attrezzi ed occhiali protettivi, hanno già abbattuto 250 chili del muro negli ultimi cinque anni, portandoli in tutto il mondo come souvenir di Berlino.

Da cinque anni Andrea Bishara, direttore di public relazione dell’hotel, incanta gli ospiti del Westin Grand Berlin sulla Friedrichstrasse/Unter den Linden con un’idea singolare: qui “è possibile abbattere di nuovo” un pezzo del Muro di Berlino originale, alla stregua delle parole di incitamento pronunciate a suo tempo da Ronald Reagan davanti alla Porta di Brandeburgo: “Mr. Gorbaciov, tear down this wall!” (Mr. Gorbaciov, abbatta questo muro!). Ciò diventa realtà con il pacchetto “Caduta del Muro Berlino”.

La sezione di muro, che fino al 1989 costituiva parte integrante del Muro di Berlino tra il quartiere berlinese di Zehlendorf e il comune di Teltow, si trova davanti all’hotel dal 9 gennaio 2009. Quando fu eretto, il muro era spesso 1,00 m, alto 3,70 m e pesava 2,7 t. Oggigiorno il segmento di cemento si è accorciato di circa 1,20 m ed è spesso solamente 90 cm.

“America, Asia, Europa, Australia: gli ospiti prenotano il nostro pacchetto “Caduta del Muro Berlino” da tutto il mondo. Prendere in mano martello e picchetto ed accaparrarsi un frammento originale del Muro di Berlino riscuote successo non solo a livello internazionale. Anche i nostri ospiti connazionali sono altrettanto affascinati da questa opportunità e ci riferiscono spesso la loro storia personale riguardo al 9 novembre 1989, dove si trovavano, cosa stavano facendo oppure se già vestirono i panni di “picchio del muro”. Anche la nostra idea di servire in questa sede il tipico Currywurst di Berlino e champagne ha riscosso molto successo”, chiosa Andrea Bishara in merito all’offerta da lui lanciata in occasione del ventennale della caduta del Muro.

L’offerta comprende Pacchetto “Caduta del Muro Berlino” •  due pernottamenti con colazione a buffet all’insegna di una sana alimentazione Westin SuperFoods; •  Un frammento di muro abbattuto personalmente, con certificato di autenticità; •  Currywurst berlinese e champagne per corroborarsi prima o dopo i lavori manuali con martello e picchetto; •  Relax nella “Westin Spa”; Prezzo per persona in camera doppia a partire da 191,00 Euro. Valido su richiesta e in base alla disponibilità.

 

The Westin Grand Berlin
Friedrichstr  158-164, 10117 Berlin
Tel 030/ 2027 3420, Fax 030/2027 3419 –www.westingrandberlin.com

 

    Redazione
 (01/07/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini