Allo Swiss Diamond harmony for a pleasant stay

13 votes
image_pdfimage_print

Allo Swiss Diamond Hotel, elegante, classico, moderno, dalle camere al bar, dal ristorante alla piscina, dalla terrazza al lago, armonia per un piacevole soggiorno.

di Michele Luongo

 

Allo Swiss Diamond harmony for a pleasant stayIn Svizzera nel piccolo comune di Vico Morcote del Canton Ticino, affacciato sul lago di Lugano, a Riva Lago Olivella, splende lo Swiss Diamond Hotel. Appena giunti, non possiamo non notare le numerose bandiere che caratterizzano la facciata esterna e trasmettono un carattere internazionale.

Ad accoglierci uno staff gentile e preparato, la lobby con colori caldi, d’oro, con un vaso di fiori a centro. Ottantaquattro camere e suite, dodate di ogni comfort, ampie, e con accessori di prima scelta, curate nei dettagli dai tappeti ai quadri, e servizio serale, poi la splendida vista sul lago, ci sentiamo avvolgere da una gradevole armonia.
La struttura elegante riunisce un design classico moderno, è un hotel cinque stelle, circondato dalla verdeggiante vegetazione, si distende fino a lambire il lago di Lugano con uno splendido prato e piscina.

Grazie alla varietà degli spazi lo Swiss Diamond è un hotel che si lascia vivere, ad incominciare dal centro estetico MED & SPA, trattamenti estetici, palestra, due piscine, interna ed esterna, idromassaggio, bagno turco, sauna, solarium, hamman ed un salone Beauty con varie formule, e una vasta gamma di massaggi per un piacere del corpo e dello spirito. Non ultimi i trattamenti e terapie anti aging con un approccio medico personalizzato.

Senza dimenticare le Sale Meeting & Eventi dodate d’ogni attrezzature e personale a disposizione per assistenza, un evento business o privato nella rilassante cornice assume certamente un altro aspetto. 

Escursioni sui monti o nel piccolo borgo di Vico Morcote che ha conservato il fascino di villaggio di pescatori, o lasciarsi a una gita in motoscafo, l’hotel ha attracco privato e disponibilità per il noleggio, e potere ammirare i caratteristici borghi e il verde che circonda il lago.

Allo Swiss Diamond Hotel, la cucina è una danza di piaceri magari lasciandosi all’incanto dei riflessi del Lago di Lugano al Ristorante Panorama, in terrazza, e i piaceri continuano con una cena a lume di candela, vista lago o bordo piscina, al Ristorante Lago, l’eccellente cucina gourmand ha la garanzia di un grande Chef Egidio Iadonisi, ispirazione mediterranea e assoluta qualità della materia prima. Piaceri infiniti, continuando magari sorseggiando thè rari o caffè pregiati, o eccellenti whisky al Bar Brasserie Orient.

Allo Swiss Diamond Hotel, dopo una rilassante notte, l’eccellente colazione del mattino con un’ampia scelta di prodotti di qualità, cucina a vista e un servizio attento e  professionale nel soddisfare le richieste degli ospiti, il nuovo giorno già riflette l’armonia per continuare un piacevole soggiorno.  

SWISS DIAMOND HOTEL
 Riva Lago Olivella – 6921 –  Lugano – Vico Morcote
Tel. +41 91 735 00 00 – http://www.swissdiamondhotel.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (22/09/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini