Basilicata, destinazione digitale

2 votes
image_pdfimage_print

La Basilicata vince il premio di TTG Incontri “Italia Destinazione Digitale”. A vincere il premio “regione più recensita’” la Lombardia, mentre il Trentino vince per l’accoglienza.
Redazione

 

Basilicata-Premiazione-destinmazione-digitaleÈ la Basilicata la Regione italiana più amata su internet. Ad assegnarle il premio per la ‘migliore reputazione’, Travel Appeal, la startup che, in collaborazione con TTG Incontri, ha studiato tutti i flussi di informazione generati su internet, stilando una classifica presentata oggi.

La prima edizione del premio Italia Destinazione Digitale – spiega Mirko Lalli, ceo di Travel Appeal -, vede la Basilicata emergere sulle altre  Regioni per la soddisfazione espressa sul web dai suoi ospiti, con un sentiment positivo superiore all’86 per cento”. Gli ottimi riscontri ottenuti riguardano tutti i cluster dell’offerta del territorio e “sono stati espressi non solo su Matera – sottolinea Lalli -, ma su tutta la destinazione”.

A vincere il premio “Regione più recensita”, la Lombardia, “che spicca in maniera notevole per numero di recensioni”, precisa Lalli, mentre il Trentino vince per l’accoglienza, grazie ad una soddisfazione del 92,3 per cento degli ospiti su questo cluster.

È l’Umbria ad accaparrarsi il quarto e ultimo premio, quello relativo alla soddisfazione espressa dai soli ospiti stranieri, mentre due menzioni speciali sono state assegnate all’Abruzzo, come ‘Regione più promettente’ e alla Toscana per la migliore esperienza gastronomica.  (  http://www.ttgitalia.com  )

 

    Redazione
 (14/10/2016)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini