Castelfalfi, armonia con la natura

3 votes
image_pdfimage_print

Toscana Resort Castelfalfi, armonia con la natura, stupendi paesaggi nella Campagna Toscana. Il fascino del Borgo e il comfort contemporaneo, in un esclusiva location che lascia sognare.

di Michele Luongo 

Castelfalfi, armonia con la natura
Ingresso Hotel Castelfalfi

Castelfalfi, non solo ammirare ma vivere il fascino del paesaggio toscano, così immersi nella natura più di mille ettari di verdeggianti colline, siamo nel cuore della Toscana in un Borgo Medievale di 800 anni di storia, qui, il Toscana Resort Castelfalfi, tra natura, sport e benessere accoglie i suoi ospiti.

Toscana Resort Castelfalfi – Tui Blue Selection – ha ridato vitalità a una realtà valorizzando proprio la natura. Qui, escursioni, passeggiate in biciclette tra boschi, vigneti, oliveti, prati, ammirandone la sua ricchezza compresa la fauna dai bellissimi uccelli ai cerbiatti, agli animali domestici, ai cavalli.

Una fascinazione unica, con un Borgo medievale ristrutturato che conserva il proprio charme; si, un Borgo tutto per gli ospiti, con negozietti artigianali, chiesetta, museo, e nelle cantine mostre contemporanee, ma anche il luogo dove sono state girate alcune scene del film Pinocchio, il castello, il belvedere, e ancora le sculture sulle stradine acciottolate, il parco, le fontanine, il tutto in un atmosfera di piacevole relax.

Dall’alba al tramonto colori di luce invitano a scoprire l’incantevole paesaggio, scorci come scrigni, che ci lasciano sognare.

Resort Castelfalfi, unico nel suo genere, più di 1000 ettari, per vivere una esperienza esclusiva, magari nelle ville o casolari, disparse nella tenuta, lussuosamente ristrutturati, godendone a appieno la meraviglia della matura che li circonda con il plus di un servizio da Hotel a 5 stelle. 

Toscana Resort Castelfalfi, ville, appartamenti, due hotel: il 4 stelle la Tabaccaia, e l’Hotel Il Castelfalfi,5 stelle, con un design moderno, in perfetta armonia con il territorio, spaziosità e luminosità, realizzato con principi di bioedilizia, ha riscaldamento a biomassa, non è un caso la certificazione di qualità “Clima Hotel”. Intorno un meraviglioso prato prendi sole, e ristorante “La via del Sale” con terrazza.  Le camere, eleganti, di assoluto comfort, dotate di tecnologia, curate nei dettagli.

Al Resort troviamo piscine pubbliche e private, è uno stupendo Campo da Golf da 27 buche, che lo rende uno dei più importanti, e a dire di molti, più difficili d’Europa. Vi è una Club House con terrazza, un campo pratica con battitori in erba e postazioni coperte. E restando nel tema sport, non manca il Fitness, anche con un programma di allenamento e nutrizione, il Tennis con due campi in terra rossa, anche per lezioni private, e naturalmente il nuoto con le quattro vasche distribuite su due terrazze panoramiche. 

Ricca la parte gastronomica che oltre al ristorante La Via del Sale, nel Hotel Il Castefalfi 5 stelle, troviamo il ristorante gourmet La Rocca, all’interno del Castello, e la trattoria Il Rosmarino, per un’espressione culinaria in grado di soddisfare ogni palato.

Una vasta gamma di disponibilità dai Meetings alle feste private, dai matrimoni alle gite in Vespa o bici elettrica, dalle visite con degustazione alla cantine ai servizi transfer da e per l’aeroporto, con un organizzazione e assistenza di staff qualificato.  

Al Toscana Resort Castelfalfi, il personale è attento a ogni dettaglio, ha cura dei propri ospiti con professionalità e gentilezza, è sempre un piacere incontrare il loro sorriso. Il Soggiorno a Castelfalfi è come un viaggio nel tempo di un palcoscenico naturale

 

Toscana Resort Castelfalfi
Località Castelfalfi, 50050 Montaione, Firenze
Tel. +39 0571 892000 – https://www.castelfalfi.com/it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (30/11/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini