Darsena Savona, ristrutturazione per sviluppo turistico

0 voti
image_pdfimage_print

Savona, nuovi investimenti per riqualificare e puntare sul turismo, sistemazione spazi urbani Vecchia Darsena.

Redazione

 

Darsena, lavori di sistemazione. La Giunta regionale ligure ha approvato, su proposta dell’assessore all’Edilizia Marco Scajola, la variante al Piano Territoriale di Coordinamento degli Insediamenti Produttivi dell’Area Centrale Ligure riferita all’area della vecchia Darsena nel Comune di Savona per proseguire nell’opera di riqualificazione della zona.

La variante prevede un rafforzamento della destinazione residenziale nell’ambito urbanistico della Vecchia Darsena cui si aggiunge la sistemazione degli spazi urbani di contorno con la realizzazione di un parco urbano, il ripristino dell’antico fossato della Fortezza Priamar, il riassetto del verde nel parcheggio pubblico adiacente alla rotonda di corso Mazzini e di via Impastato, la realizzazione di un Ostello della Gioventù nel Baluardo di San Bernardo e la realizzazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.

 L’amministrazione comunale punta a completare un intervento strategico nell’area della vecchia Darsena, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per lo sviluppo del turismo sul territorio. Dopo l’approvazione in Giunta la richiesta di variante passerà al vaglio del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva.  (  http://www.travelquotidiano.com  )

 

    Redazione
 (10/03/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini