Eurowings da Monaco low cost a lungo raggio

1 voto
image_pdfimage_print

Al via il lungo raggio low cost di Eurowings da Monaco. I piani di Eurowings si concentrano su destinazioni a lungo raggio prettamente turistiche.

Redazione

 

Eurowings da Monaco low cost a lungo raggioEurowings introduce il lungo raggio low-cost da Monaco. Dopo aver implementato rapidamente i voli low-cost in Europa, grazie anche al wet lease di 33 aeromobili da Air Berlin, Eurowings allarga ora la base della propria attività sul lungo raggio.

Dopo solo un anno e mezzo dal lancio del primo volo a lungo raggio dall’aeroporto di Colonia/Bonn è arrivata la decisione di aprire una seconda base per il lungo raggio, questa volta nel sud della Germania. A partire dall’orario estivo 2018 Eurowings disporrà a Monaco di 3 Airbus A330 dedicati al lungo raggio.

“Sulla scia dello sviluppo positivo nel sud della Germania Eurowings ha deciso di sviluppare ulteriormente anche il lungo raggio e di rafforzare di conseguenza la nuova base di Monaco. Con l’introduzione del lungo raggio a Monaco ci posizioniamo sempre più come il motore di crescita di Lufthansa Group”, ha commentato Oliver Wagner, CEO della compagnia.

Con i nuovi collegamenti a lungo raggio l’aeroporto di Monaco aumenterà considerevolmente la propria partecipazione al crescente traffico delle low-cost. I piani di Eurowings si concentrano su destinazioni a lungo raggio prettamente turistiche e attualmente non operate da Lufthansa dall’aeroporto di Monaco. Nell’ambito di questo processo di espansione 3 aeromobili Airbus A330, che attualmente operano da Colonia, saranno spostati su Monaco.

Questa decisione è nata in seguito alla forte domanda ricevuta da Eurowings nel sud della Germania. Il lancio della base di Monaco a fine 2016 è stato certamente il passo più significativo nell’espansione della compagnia: nessuna base prima di questa è partita con 4 aeromobili e più di 30 collegamenti. Un’espansione che ha dato ottimi risultati: la richiesta di voli low-cost in Europa da e per Monaco è stata ampiamente sopra le aspettative fin dall’inizio delle vendite a fine 2016 e con l’anno prossimo è previsto un incremento degli Airbus A320 che stazioneranno a Monaco.

Dr. Michael Kerkloh, CEO dell’aeroporto di Monaco, ha così commentato: “Dopo il successo della nuova base di Monaco, Eurowings aggiunge col prossimo orario estivo il traffico a lungo raggio dal nostro aeroporto. I passeggeri del nostro bacino d’utenza avranno così per la prima volta la possibilità di volare con una compagnia low-cost verso mete a lungo raggio partendo da Monaco. Sono convinto che questa offerta incontrerà una forte domanda”. (  http://www.ilgiornaledelturismo.com/  )

 

    Redazione
 (11/07/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini