Firenze La Gemma Hotel comfort e fascino, in una gradevole atmosfera, un’oasi di tranquillità, un soggiorno ideale per visitare una delle più belle città italiane.
di Michele Luongo
Firenze La Gemma Hotel, situato nel cuore della città a pochi passi da Piazza Repubblica, e Piazza Signoria, un 5 Stelle ispirato all’art déco, caratterizzato da una combinazione di colori dove il verde è dominante, quasi a sottolineare l’atmosfera di un’oasi di tranquillità.
Una dimora fiorentina dell’Ottocento, un tempo sede della Corporazione degli Albergatori, dalla lungimirante vision della Famiglia Cecchi, qui, nel 2023, nasce l’Hotel La Gemma con un design particolare, curato dallo studio Design by Gemini e delle Creative Director Elena e Giulia Sella, che ne restituisce un’idea di ospitalità elegante e raffinata.
Pareti verde smeraldo, soffitto a specchi, bancone retroilluminato in stile Art Dèco e pavimento a scacchiera in marmo bianco e nero, per un’avvolgente scenografia che invita a vivere il momento, siamo al primo piano dell’Hotel La Gemma, al Luca’s Lounge Bar, magari sorseggiando dei magnifici drink come il Cordiale al the Matcha, a base di Gin, spuma di cordiale e top di ginger beer, per un richiamo al colore verde dell’Hotel.
Firenze La Gemma Hotel, ha una collezione di 39 camere e suite su misura, ognuna realizzata dai migliori interior designer italiani. Sapientemente impreziosite da dettagli raffinati, spaziose, comode e confortevoli all’insegna del relax. Bagni in marmo, amenities Votary, e tessuti pregiati. Diverse tipologie: Camere Superior, Camere Deluxe, Junior Suite, Suite Loft, Suite Prestige, Suite Executive, e, naturalmente diverse dotazione e spazi, ma per tutte una linea standard di qualità e comfort che rilascia una piacevole e avvolgente intima atmosfera.
Situata nel cuore del centro storico di Firenze, a pochi passi da luoghi simbolo, capolavori, musei e boutique di lusso, La Gemma offre una posizione unica per visitare la città rinascimentale e viverne l’atmosfera. Inoltre l’Hotel con il programma “Chiave d’Oro” è a disposizione degli ospiti ad organizzare esperienze personalizzate dalla degustazione di vini, all’escursione in Mongolfiera, da un tour in moto al corso di cucina, e naturalmente visite ai musei.
Firenze da visitare da scoprire, e l’Hotel non fa mancare le sue coccole con la Gemma Hotel Allure Spa by Biologique Recherche. Area arredata con materiali di origine naturale, una piccola oasi dove si fondono eleganza e tranquillità. Qui, uno staff specializzato è a disposizione degli ospiti per una gamma di trattamenti personalizzati. Metodologia Biologique Recherche con oltre 45 anni di esperienza nell’utilizzo di prodotti innovativi e protocolli rigorosi, I prodotti sono formulati con alte concentrazioni di principi attivi derivati da composti naturali o biotecnologici e sono privi di profumo.
Al Gemma Hotel, 5 Stelle luxury boutique, le coccole non finiscono mai, continuano con l’eccellente e raffinata cucina del Luca’s Restaurant, che reinterpreta la cucina fiorentina con tocco di modernità, gusto ed eleganza nel piatto. Nella stessa sala, viene servita una gustosissima colazione a la carte, dove emerge qualità e freschezza dei prodotti; ed è il miglior modo per iniziare il novo giorno.
La Gemma Hotel in una gradevole atmosfera all’insegna di easy chic, con un team attento all’ospite e alla cura dei dettagli, rende il proprio soggiorno indimenticabile in una delle più belle città rinascimentali italiane.
La Gemma Hotel
Via dei Cavalieri 2c – 50123 Florence
Tel. +39 055 010 5200
https://www.lagemmahotel.com/
PHOTO : Courtesy by La Gemma Hotel Firenze
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(06/06/2025)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini