Epic Sana Hotel, Lisbona design e ospitalità

17 voti
image_pdfimage_print

Epic Sana Hotel, un universo espressivo che racchiude e comunica Arte nel senso più ampio del termine, design, architettura e pura ospitalità. L’Epic Sana Lisboa Hotel cambia l’orizzonte dei nostri sogni
di Antonella Iozzo

 

Epic-Sana-Hotel-terrazza
Epic Sana Hotel, Lisbona

Epic Sana hotel, Modern emotion a Lisboa . The new concept di qualità ed eleganza in istanti tutti da vivere nel fascino pittoresco di Lisbona. In una posizione strategica poco distante dalla Piazza Marqués de Pombal e dall’Avenida dea Liberdade, gli Champs-Élysées di Lisbona e servito da molti mezzi di trasporto dalla metro agli autobus fino ai leggendari tram, l’Epic Sana accende l’afflato di un soggiorno che si veste di design e life style .
Arte, luce e natura con composizioni floreali che danzano una coreografia raffinata e seducente ad iniziare dalla Hall. Spaziosa, luminosa, ariosa, evidenzia un ragionato progetto che integra appeal, fascino ed efficienza. Contemporanea interpretazione di una guest experience declinata in una bellezza che si relazione on le esigenze dell’ospite.

Una perfetta ripartizione spaziale modula i pieni e i vuoti cadenzati in una perfetta sequenza armonica che collega i vari ambienti della hall in soluzione di continuità, comune denominatore le opere d’arte che fungono da collante. Attraverso le ampie vetrate e gli ascensori con vista esterna, la luce sembra appartenere all’Epic Sana Hotel. È un gioco radioso che splende nel dilagare di un lusso discreto e sottile.

Sotto il segno dell’ospitalità
Sotto il segno dell’ospitalità l’Epica Sana Hotel risplende di sorrisi e cortesia. Una dedizione per l’accoglienza che conquista gli ospiti, immergendoli da subito in un’atmosfera piacevole, confortevole, in perfetta sintonia con le corde sensitive. La Lobby si apre con il Bar Scala, atmosfera, intimità e tutte le sfumature del relax. Design e architettura s’incontrano scolpiti dalla luce che riveste il banco-bar esaltandone la superficie artistica, colori tenui e nuance ruggine valorizzano le decorazioni e modellano le sensazioni danzanti, le melodie di deliziosi drink o semplici light taste. Lo spazio continua ad evolversi e si apre all’esterno, sulla terrazza principale dell’Hotel. Composita armonia che mostra i colori del paesaggio intorno a noi inondandoci dalla calda luminosità di un magico tramonto. E’ come se l’arredo essenziale e lineare, rinsaldasse la musicalità dell’anima. Sorprendente continuum dalla pianta libera ritmato e avvolgente, dove una degustazione di vini portoghesi spumanti e champagne può mostrare le sue innumerevoli fragranze o sorprenderci con un fine perlage che suggella la serata perfetta come il Murganheira Riserva Brut, vino spumante Távora-Varosa DOC 2010, se poi lo si trova in camera insieme a petite amuse-bouche, note gourmet che stimolano le papille gustative e dipingono il valzer del desiderio, ci si rende immediatamente conto che ogni dettaglio, ogni più piccolo gesto compone l’opera in divenire dell’Epic Sana Hotel.

Questione di gusto e di stile che continuano al primo piano con il Ristorante Flor-de-Lis. Poesia nell’essenza della semplicità e della naturale eleganza per definire i tratti salienti del design, poi luce e ancora luce per una Lisboa vision che narra la sua storia e la sua quotidianità nella trasparenza dell’aria. Dalla colazione alla cena eccellenza è la parola d’ordine, cucina portoghese e internazionale riscrivono lo stile dello Chef che sembra inventare una nuova sintassi del breakfast coniugando tradizione e innovazione, sempre con materia prima di stagione e di qualità. La tipicità affianca i sapori internazionali, le tentazioni, dolci e salate portoghesi, si combinano fra loro, le variazioni di frutta sottendono l’esotico per poi rinascere puro concentrato vitaminico. Una festa per gli occhi, una panacea per il palato, il tutto sottolineato da un eccellente servizio, professionalità e cordialità nella forma del sorriso.

Epic Sana Hotel  cambia l’orizzonte dei nostri sogni
L’Epic Sana Hotel cambia l’orizzonte dei nostri sogni, con 311 stanze che si svelano nel loro funzionale splendore. Solo vivendole possiamo capire come la cura per ogni più piccolo dettaglio veicola l’essenza della qualità, un suono materico che ci permettete di toccare il mondo dei sensi in bilico tra modernità e funzionalità. Un universo espressivo che racchiude e comunica Arte nel senso più ampio del termine, design, architettura e pura ospitalità. Le 291 Camere Deluxe esprimono l’attitudine solare del nostro quotidiano in uno spazio che compone il movimento del piacere e del relax. Effetto ritmico ed intensità elettiva, sembrano coordinare le dinamiche di un concept che nasce dall’ambizione di far provare ad ogni forma d’arredo, ogni accessorio è protagonista, è parte integrante dell’ambiente dalle lenzuola di cotone100% all’ampia scrivania, dalla connessione Bluetooth alla TV LCD da 37 pollici fino alla macchina per il caffè Nespresso e tante altre note che compongono una partitura unica e profondamente vicina alle nostre aspettative.

Una felice combinazione di elementi che diventa un vero e proprio inno al confort e all’eleganza nelle Suite.  Contemporary style che scolpisce l’anima dello spazio nelle 12 Suite Deluxe. Sul bianco delle pareti le emozioni della vita sembrano quasi comporre il vivace cromatismo dei quadri. Esterno ed interno dialogono grazie a continue vibrazioni luminose. Elementi d’arredi e design dilatano il tutto, la suddivisione degli spazi è fluida e corre limpida dal grande soggiorno alla zona letto, esprit dinamico, che deborda i nostri momenti unici, irripetibili, just moment Epic Sana.

Un crescendo che ridefinisce la bellezza
Arte e design dialogano in ampie Suite che sembrano pensate e create per vivere tutto il bello di un soggiorno di paciere o di affari come le 5 Junior Suite. Cromie vivaci e vitali, come il verde, sono il trait d’union tra i vari ambienti disegnati da tagli di luce e ombre e da un attento studio delle proporzioni. Gli accostamenti cromatici, le linee morbide e avvolgenti rivelano una grande sensibilità per materiali, forme e tecnologie. Naturalmente anche la sala da bagno è un distillato del miglior design per momenti da concedere a se stessi, benessere quotidiano capace di trasformare la vanità in istanti di pura rinascita. Elementi cardine di una progettualità che svetta verso l’apice del benessere psico fisico in un hotel a cinque stelle. Un crescendo che ridefinisce la bellezza come un qualcosa di prezioso e nello stesso tempo semplicemente naturale, stiamo parlando delle 2 Diplomatic Suite, con le pareti rivestite in pelle chiara, spazialità confortevole, dotata di ogni confort e dalla Suite Presidenziale caratterizzata dall’innovazione e dalla classe, ovvero design e perfomance, un sogno luminoso nelle forma elegante dell’esclusività. Urban essence con due camere da letto, un soggiorno e sala da pranzo e un angolo cottura. Quasi una proiezione della nostra evocazione sensoriale. Un’idea che prende corpo nel fascino estetico della funzionalità in pennellate di contemporanea espressione creativa.

E’ tempo di benessere e bellezza
E’ tempo di benessere e bellezza all’Epic Sana Lisboa Hotel con la SPA e il Centro Fitness. Gesti che ricamano le linee della pace interiore, che allentano le tensioni, che sciolgono lo stress, e le sensazioni di pace e di equilibrio dilagano in una perlacea elegia che riveste l’epidermide della nostra anima, mentre i prodotti della linea Sayanna modellano la bellezza che c’è in noi in vitalità e splendore. Una verità dalla cadenza spirituale rilasciata dai vari massaggi del corpo o dal trattamento viso tonificante. Benessere che sposa la tecnologia di ambienti moderni con luce naturale e vista sullo splendido giardino botanico, quanto la tranquillità della zona relax e la sinfonia acquatica delle due piscine, una coperta e l’altra sotto il cielo di Lisbona al nono piano. Il fiume Tago all’orizzonte e il respiro dell’acqua sulla nostra pelle. Flutti di piacere che paiono emersi da suggestione custodite nel respiro del mare. Relax che assume carattere fashion grazie al raffinato Bar Up Scale. Dal mattino al tramonto cocktail, drink, food and wine for appointment con l’altra parte del benessere la convivialità in un sorriso. Effect appeal, emotion event into the world Epic Sana Hotel.

Epic Sana Hotel,  dentro la città, un hotel per la città da vivere nella sua pulsante, avvolgente e dinamica vitalità. L’Epic Sana diventa palcoscenico ideale per conferenze, cocktail party, mostre, workshop, matrimoni e feste private grazie alle sue 14 sale perfettamente attrezzate. People and event in uno scenario scandito da arte e design, passione e ospitalità, efficienza e professionalità. Epic Sana style che si distende nella memoria e fluisce nello scorrere del fiume Tago, the time, the spirit, the modern vision, tutto in un Hotel.

EPIC SANA Lisboa Hotel
Av. Engenheiro Duarte Pacheco 15 – 1070-100 Lisboa, Portugal
Tel: + 351 211 597 300  – www.lisboa.epic.sanahotels.com   –  www.bluarte.it 

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (16/02/2016)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini