Hotel Lido Palace, vivere il fascino dell’unicità

11 voti
image_pdfimage_print

Hotel Lido Palace sull’incantevole paesaggio del Lago di Garda, in Trentino, a di Riva del Garda, è un lasciarsi cullare dai sogni, è vivere il fascino di una location in una atmosfera di raffinata unicità.
di Michele Luongo 

In Trentino nello splendido scenario di Riva del Garda e con una delle più belle viste sul Lago di Garda, l’Hotel Lido Palace, 5 stelle lusso, accoglie gli ospiti in una location dal fascino unico.

Una magnifica armonia tra il design moderno e il carisma della storia. Aperto nel 1899 come luogo di villeggiatura per le famiglie regnanti europee, infatti ospitò l’Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono d’Austria, e la Granduchessa Olga Alexandrovna, sorella dello zar Nicola di Russia, e nel 1921 il re Vittorio Emanuele e la regina Elena. Fino a divenire nell’attualità una location ricercata dai personaggi internazionali.

Nel 2000 i lavori di progettazione e realizzazione sono ad opera dell’Architetto Alberto Cecchetto che proprio grazie all’Opera del Lido Palace, 2012 vince il Premio Internazionale Ischia di Architettura. L’ Hotel si arricchisce di ampi spazi e di vedute in un continuum con il parco circostante e sul lago, poi, l’ultimo piano in vetro e acciaio che ospita le suite, quasi sospese nel paesaggio e ti lasciano sognare.

Entrando al Lido Palace attraverso il lussureggiante parco si è immersi in un splendida oasi. Nell’Hall, di design moderno con le ampie vetrate, sembra essere avvolti dalla natura, il personale professionale e gentilissimo accoglie gli ospiti e il Check-in è pura formalità.

Hotel Lido Palace, vivere il fascino dell’unicitàLe camere ampie e comode con vista di suggestivi scorci, sono dotate di tecnologia e accessori di qualità. Le Suite che si affacciano sulle montagne e sul Lago di Garda, curate in ogni dettaglio, come la Suite Baldo o Suite Apponale che ha un proprio charme hollywoodiano con le vetrate a tutta altezza e vista spettacolare, l’arredo moderno, il salotto, la terrazza solarium, conquistano e soddisfano l’ospite più esigente.   I corridoi sono ampi, luminosi, e le porte delle camere sono parte integrante di gigantografie storiche dell’Hotel o della cittadina di riva del Garda. 

Il parco dell’Hotel con i sui cipressi, cedri, palme, fiori, è un invito a passeggiarvi come il lungo lago o per la pittoresca cittadina di Riva del Garda. Il lago e le montagne invitano alle escursioni e la posizione dell’hotel è ideale per raggiungere le destinazioni. Ma l’Hotel Lido Palace si lascia vivere, magari seduti proprio nel parco su una panchina o sul verde prato a leggere un libro, o a bordo piscina a prendere il sole, o in terrazza a sorseggiare un drink.

All Hotel Lido Palace si è circondati da un meraviglioso connubio tra architettura, design, arte e natura che rende l ospite parte di una primavera di bellezza, scoprendo degli scorci incantevoli, la finezza dei dettagli, le opere d’arte contemporanea, o semplicemente godendosi la quiete, il relax, la gioia di vivere.

Piscina interna ed esterna, idromassaggio, area fitness, sauna finlandese, bagno di vapore, bagno mediterraneo, stanza del sale, e la CXI Centoundici SPA con personale professionale per i trattamenti di benessere e bellezza del proprio corpo, tecniche manuali, discipline olistiche, percorsi mirati e utilizzo dei prodotti della rinomata linea di alta qualità NIANCE®.

L’Hotel Lido Palace, la terrazza, e lo splendido quadro paesaggistico che lo circonda è un invito a lasciarsi ai momenti conviviali, qui, il Balì Bar Food & Drink, per un aperitivo, un apricena o un dopocena, l’esperto Barman Domenico prepara dei straordinari cocktail. 

E a proposito di gastronomia all’Hotel Lido Palace, troviamo il “Tremani bistrot” cucina mediterranea per piatti salutari e fantasiosi. E il raffinato ristorante gourmet “Il Re della Busa”, una cucina tradizionale ed innovativa capace di conquistare ogni palato, curata dal talento emergente della cucina italiana, l’Executive Chef David Cattoi.

In un oasi di relax in riva al lago, l’Hotel Lido Palace, è il luogo ideale per una vacanza a 5 Stelle, o per i propri incontri di lavoro, meeting, conferenze, l’hotel dispone di ben tre sale: Sala Albola, Sala Adige, Sala Sarca. Tutte attrezzate con tecnologia moderna, lavagna e fogli mobili, schermo e proiettore, connessione Wi-Fi, microfoni, linea telefonica diretta, traduzione simultanea e servizio segreteria e hostess su richiesta.

Hotel Lido Palace, vivere il fascino dell’unicitàLa direzione dell’Hotel Lido Palace, è affidata all’impeccabile savoir faire del General Manager Gabriele Galieni, che ha trasmesso al personale quella linea di dedizione e professionalità, che rende ogni ospite importante e far vivere il fascino di una location con un atmosfera di unicità.

 

Hotel Lido Palace
Viale Giosuè Carducci, 10- 38066 Riva del Garda –
Trento – Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (28/06/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini