JW Marriott Venice nel parco tra gli uliveti

JW Marriott Venice nel parco tra gli uliveti, su una isola privata, lusso e riservatezza, comfort e stile ricercato, e una spettacolare vista sulla laguna, su Venezia, per una peculiare unicità
di Michele Luongo 

JW Marriott Venice nel parco tra gli ulivetiVenezia, preziosa e romantica con i suoi canali, i palazzi rinascimentali e gotici, è uno scenario inimitabile, viverla poi, in una location esclusiva come il JW Marriott Venice Resort & Spa, addirittura su una isola privata, ne riflette l’unicità della bellezza.

JW Marriott Venice Resort & Spa, lusso a 5 stelle a Venezia, e il fascino incomincia già da Piazza San Marco quando a trasportarci sull’Isola delle Rose, è un motoscafo navetta privato, dietro di noi la scia sull’onde e Venezia che splende sulle acque.

L’arrivo sembra quasi entrare direttamente nell’hotel, ad accogliere gli ospiti uno staff gentilissimo, che garbo e professionalità mette da subito a proprio agio, per vivere il comfort di un lusso da sogno.

L’Isola delle Rose, 40 acri di giardini, uliveti, palme, salici, un parco secolare, nata artificialmente nel 1870, che per il suo piacevole clima mediterraneo con la fresca e leggera brezza divenne all’inizio del 900, luogo ideale per la cura delle vie respiratorie. Nel 1980 l’isola con un progetto firmato dall’architetto Matteo Thun, incontra l’estetica e la valorizzazione del patrimonio del luogo ad incominciare dall’artigianato locale e dal design ricercato per forme e linee nell’armonia d’una esclusiva bellezza e riservatezza che contraddistingue la villeggiatura all’ JW Marriott Venice Resort & Spa.

L’ hotel, sin dalla reception ampia e luminosa con il magnifico Rose Lounge Bar che invita a sorseggiare favolosi drink in assoluto relax, si contraddistingue con un design moderno con tonalità verdi pastello e tonalità neutre, dalle camere deluxe alle Junior, dalle Suite e Studio Suite alle Premium Suite, una raffinata eleganza per un comfort di stile ricercato.

Il JW Marriott Venice Resort & Spa, è su un’isola dove troviamo dei veri gioielli, residenze per una villeggiatura con proprie singolarità, villette con piscine e giardini privati, immerse tra gli uliveti, e l’esclusività di Villa Rose, 220 mq con 420 mq di giardino, pregio, eleganza e privacy assoluta.

Un’isola da vivere che stimola a rilassanti passeggiate, a fare footing, o un romantico picnic sui verdi prati, e lasciarsi a piacevoli nuotate nelle 3 piscine all’aperto, una in terrazza all’ultimo piano dell’Hotel con vista sulla laguna.

La JW Venice Spa, un luogo di lusso inondato di luce con esclusivi servizi per il benessere del corpo e dello spirito, una vitality pool indoor-outdoor e sullo sfondo Venezia, una biosauna, sauna finlandese, hammam con sala scrub e otto cabine massaggi e trattamenti, in un paesaggio circondato dalla natura.

Il piacere gastronomico è di assoluta qualità, ad incominciare dal raffinato ristorante Fiola al Dopolavoro Venezia, ambiente intimo ed elegante, guidato dallo chef stellato Michelin Fabio Trabocchi. Invece al quarto piano dell’Hotel troviamo il Sagra Rooftop Restaurant, design informale sui toni del blu ispirato al cielo e al mare, con vista spettacolare su Venezia, sulla Laguna, guidato dall’Executive Chef Giorgio Schifferegger, che propone gustosi viaggi gastronomici che si fanno ricordare. La Terrazza è davvero da mozzafiato, un aperitivo con il tramonto diviene uno di quei rari e indimenticabili momenti.

JW Marriott Venice nel parco tra gli ulivetiLa Concierge è pronta a soddisfare le richieste degli ospiti per visite guidate alla scoperta dei luoghi particolari della vera Venezia. Comunque è predisposto un servizio navetta gratuito in motoscafo per il molo di Piazza San Marco.

Il servizio serale alle camere è eccellente, e dopo una rilassante notte, il nuovo giorno inizia con una magnifica e ricca colazione internazionale, dolce salata con prodotti di assoluta qualità.

Una straordinaria location il JW Marriott Venice Resort & Spa, servizi di prim’ordine che fanno vivere un’esperienza dal fascino unico, esclusivo, nello stile del JW Marriott.

 

JW Marriott Venice Resort & Spa
Isola delle Rose – Laguna di San Marco
30133 Venezia, Italy – T: +39 041 852 1300
https://www.marriott.com/hotels/travel/vcejw-jw-marriott-venice-resort-and-spa/ 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (02/04/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini