Lausanne Palace Hotel, intramontabile charme

4 votes
image_pdfimage_print

Lausanne Palace, la sua facciata sulla Rue du Grand Chêne è maestosa e i balconcini con le tende rosse rilasciano un immediato segno di eleganza. In ogni suo luogo c’è una piacevole e felice armonia tra il passato e il moderno che si lascia vivere.

di Michele Luongo

 

Lausanne Palace Hotel, intramontabile charmeSi ritorna sempre con piacere al Lausanne Palace, nella cosmopolita città di Losanna. Inaugurato il 19 giugno 1915, il Lausanne Palace & Spa diviene ben presto un hotel simbolo, incontrando l’interesse del jet set internazionale.

La sua facciata sulla Rue du Grand Chêne è maestosa e i balconcini con le tende rosse rilasciano un immediato segno di eleganza, perfettamente integrato nel cuore della città. Si è accolti con gentilezza e professionalità, consegnata l’auto, le valige le troviamo già in camera.

Nel 1994, Losanna fu dichiarata Capitale Olimpica ed è sede del Comitato Olimpico Internazionale. Dinamismo culturale ed economico che trovano piacere riscontro nell’Hotel 5 stelle del Lausanne Palace, atmosfera di lusso e savoir-vivre, e la magnifica vista sul lago di Lemano e sulle montagne delle Alpi.

140 camere, di cui 44 junior suite e suite, dotate di ogni comfort e tecnologia, ampie dai 30 fino ad oltre 130, m² delle Suite presidenziali, come la Coco Chanel Suite, la stilista francese, già cliente del Lausanne Palace, ha ispirato l’arredo nei toni del celeste e del crema. E nei corridoi lunghi e spaziosi, in moquette rossa con i divani, i vasi di fiori, gli specchi, le opere d’arte, è un piacere anche passeggiarvi.

E la Lobby è un vero spettacolo con colonne di marmo in bianco che circondano la sala bar con a centro un albero di Pino. Qui, il Bar 1915, tra comode sedute, barman gentili e professionali preparano deliziosi drink e  cocktail. Al Lausanne Palace troviamo anche Il Bar di Lp per atmosfera urbana ed elegante, e L’Habana Bar, cigar lounge.

Di fatti alla ristorazione è posta particolare attenzione al Lausanne Palace ben quattro ristoranti:La Table d’Edgard, ristorante gourmet dello chef  Edgard Bovier, una stella Michelin, la Brasserie Grand Chêne, brasserie gourmet parigina, al Côté Jardin, un ristorante di cucina mediterraneo, e lo Sushi Zen Palace, ristorante giapponese.

Le zone Spa e benessere sono dotate di piscina coperta riscaldata, vasca idromassaggio jacuzzi, sauna, bagno turco, e un’attrezzata sala fitness, e un’ampia scelta di trattamenti di bellezza e massaggi per il benessere del nostro corpo, che può essere coadiuvato anche con diete mirate.

Possibilità per meeting e convegni, incontri e feste private, ben 14 sale moderne e tecnologicamente attrezzate sono in grado di accogliere fino a 450 persone, con uno staff professionale di supporto. Non di meno il proprio matrimonio in sale raffinate, addobbate di fiori, con un menù gourmet.

In ogni luogo del Lausanne Palace c’è una piacevole e felice armonia tra il passato e il moderno che si lascia vivere e ci coinvolge nell’attimo. Come l’incantevole momento dell’ottima colazione al mattino, ricca e abbondante, con la preparazione, al momento, di meravigliose omelette, ascoltando gli uccellini saltellare da un alberello all’altro e la nostra vista si disperde sul lago. Sì, al Lausanne Palace si ritorna sempre con piacere.  

Lausanne Palace & Spa 
Rue du Grand Chêne 7-9 – 1002 LAUSANNE  CH
Tel. : +41 21 331 31 31 –  https://www.lausanne-palace.ch/accueil/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (19/09/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini