ViaCialdiniwww.viacialdini.it

L’incanto di un luogo, Le Mirador Resort


Le Mirador Resort & Spa, è un hotel che si lascia vivere, scoprirlo ci conquista. L’incanto di un luogo, le Alpi, la Riviera Svizzera, e l’esclusiva Givenchy Spa, un centro di benessere di alta professionalità.
di Michele Luongo 

Sulle alture di Vevey, a Mont-Pèlerin, Le Mirador Resort & Spa, offre una delle più belle vedute della Svizzera, affacciato sul Lago di Lemano e sulle Alpi, circondato da boschi e prati, e dai Vigneti di Lavaux, Patrimonio dell’UNESCO, è uno spettacolo unico che ci lascia incantati nella magia della natura, del paesaggio.

Siamo a Le Mirador Resort & Spa, hotel 5 stelle, si è accolti con gentilezza e professionalità, mentre sorseggiamo un drink, il check-in diviene pura formalità, e le valige sono già in camera. Intanto non possiamo che ammirare e goderci la Hall, è come essere in salotto, il design è moderno, le finestre a parete intera danno il senso della luminosità, della trasparenza.

Un hotel di lusso, di classe, costruito nel 1904 come centro medico, dove soggiornano molti artisti come Maurice Ravel. Dopo la seconda guerra mondiale e varie circostanze nel 1969, Joseph Segel, imprenditore americano, durante un viaggio innamoratesi della zona, decide di acquistare e divenire il nuovo proprietario, nel 1970 nasce Le Mirador, presto è meta di personaggi e di politici internazionali. Nel 1971, è selezionato per la visita ufficiale dell’imperatore e dell’imperatrice del Giappone. Nello stesso anno l’American Harvard Business School lancia il suo programma europeo. I famosi professori di Harvard: Abell, Gabarro, Hayes, Jack Kennedy, Milton Brown, e il professor Jean-Claude Larréché, iniziarono i loro prestigiosi corsi a Le Mirador.

Nuove tendenze e quella del Wellness diventa il plus fashion di molti hotel negli anni 2000. Il nuovo proprietario de Le Mirador, il tedesco Hartmut Lademacher, né consapevole, apre il Centro Clinique Lémana offrendo la sua terapia rivitalizzante specializzata Cellvital.  Nel 2003, Le Mirador Spa diventa l’unica Givenchy Spa in Svizzera, entra in scena la Swiss Anti-age Group e si rinnova l’area fitness, nasce una nuova era che conduce direttamente al 2016 con il nuovo proprietario Mr Hon Kwok Lung.

63 camere e suite, diverse per tipologie ma simili per comfort, si dorme benissimo, sono dotate di moderna tecnologia, e gli accessori bagno di assoluta qualità della linea Swiss Alpine Herbs.

Le Mirador Resort & Spa, è un hotel che si lascia vivere, scoprirlo ci conquista ora con le numerose opere d’arte contemporanea, ora da una esclusiva vetrina boutique, o dalla sala del Bar Louge, dalle terrazze che sono un continuo invito ad assistere ai colori del momento di uno spettacolare paesaggio.

E l’esclusiva Givenchy Spa, un centro di benessere di alta professionalità, trattamenti, massaggi, cura per la pelle e per il corpo, trattamenti di bellezza, e un Centro di cura che offre trattamenti biomolecolari, un Dentista specializzato nella cosmetica dentale. E l’area Wellness fitness, piscina interna con musica in sottofondo, e idromassaggio jacuzzi, ed esterna panoramica con solarium, sauna, bagno turco, programmi personalizzati di benessere.

Siamo sulla Riviera Svizzera, sotto di noi Vevey, il Museo di Charlie Chaplin, più in là la cittadina di Montreux, i Vigneti di Lavaux, poco distanti Lausanne, a solo un’ora Ginevra, solo l’imbarazzo della scelta per una escursione, una visita, o semplicemente fare shopping.

Membro del Leading Hotels of the World e della Swiss Deluxe Hotels, l’Hotel Le Mirador Resort & Spa, è un luogo ideale per un’esperienza unica, una vista mozzafiato, godendo panorami inediti col sorgere del sole, e dei tramonti unici, magari cenando al lume di candela sulle terrazze dei due ristoranti Le Patio, o dell’Hinata che offre un straordinario viaggio culinario, di assoluta qualità, dai deliziosi Sushi a piatti tipici giapponesi, da non perdere una vera esperienza.  

Un soggiorno di lavoro, relax, Le Mirador Resort è perfetto con le sue ben 11 sale con capacità variabile, con vista lago, conferenze, meeting, presentazioni, in grado di soddisfare ogni esigenza, nonché matrimoni o cerimonie private. Dotate di moderna tecnologia e di assistenza professionale. Inoltre, l’Hotel ha area per atterraggio e decollo elicottero, e servizio navetta limousin. 

L’incanto di un luogo, Le Mirador Resort Il mattino la colazione è abbondante di eccellente qualità, cucina a vista, è in grado di soddisfare il palato intercontinentale. Ottimo modo per ricominciare la giornata

Il personale de Le Mirador Resort & Spa, è un valore aggiunto, professionale, gentile, sempre attento alla cura dei dettagli e a soddisfare l’esigenza degli ospiti, contribuisce a rendere magnifica l’esperienza, la vacanza, il soggiorno, in uno dei luoghi più belli e confortevoli della Svizzera.

 

Le Mirador Resort & Spa
Chemin de l’Hôtel Mirador 5  – 1801 Mont-Pèlerin
téléphone : +41 21 925 11 11 – http://www.mirador.ch/en/  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (06/07/2019)

 

 

 

ViaCialdini è su https://it-it.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini - Sito internet: www.viacialdini.it