NH Collection Milano Citylife comfort e design

NH Collection Milano Citylife da una chiesa una sapiente progettazione per una elegante spazialità. Comfort e design in perfetto stile milanese. Sale meeting per ogni evento.
di Michele Luongo 

NH Collection Milano Citylife comfort e design NH Collection Milano Citylife, nell’emergente quartiere di Fiera Milano e CityLife tra grattacieli, parchi e shopping district, accoglie gli ospiti in un armonica architettura e di confortevole design.

Un moderno hotel che affianca la struttura dell’ex chiesa del Cristo Re costruita nel 1934 e abbandonata nel 1990. Nel 2017 con ordinanza del Vescovo di Milano viene sconsacrata, in seguito è rilevata dal Gruppo Igefi con CLH srl che, insieme allo studio di progettazione architettonica Quattroassociati, valorizzandone e conservandone l’interessante patrimonio artistico della Cattedrale, ritorna a splendere in un gioiello architettonico fuori dai soliti schemi, con un elegante bianco ottico.

Uno splendido edifico, l’ingresso dalla forma esistente della chiesa, in muratura a pianta a croce latina a tre navate, gli archi, le colonne, e la reception con l’organo dorato alle spalle e la cascata di luce della lobby, un insieme che richiama alla verticalità, alla spazialità.

NH Collection Milano Citylife, hotel 4 stelle, che unisce antico e moderno. Tre ascensori Schindler, veloci, comodi, spaziosi, che ci portano alle 185 camere, di cui 10 suite duplex, con accesso dedicato, costruite sopra la navata centrale, e le restanti 175 camere sono nella torre di 13 piani. Camere accoglienti, moderne, con arredi in stile contemporaneo e tessuti di qualità, l’illuminazione con lampade Flos e Firmamento Milano. Il Wi-Fi è davvero libero ed immediato.

Corridoi e aree comuni, spazialità e bellezza con oggetti di design e fotografie di modelle in abiti sartoriali anni ’50 e ’60, Lamé, Chiffon, Tweed, Piqué, Jacquard, sono anche i nomi delle sale meeting, più che un omaggio alla città della moda.

A riguardo di Meeting ed Eventi, l’hotel contiene 6 sale meeting (600 mq di spazi per riunioni) che possono essere allestite in 11 diverse configurazioni. La più grande di questi ambienti può ospitare comodamente fino a 520 persone, mentre lo spazio più piccolo ne ospita 60. Tutte le sale sono illuminate da luce naturale, e sono dotate di moderna tecnologia.

L’NH Collection Milano CityLife, è a pochi passi dal MiCo Convention Center, e le sedi centrali di Assicurazioni Generali, Allianz e PwC sono raggiungibili a piedi, come ad appena 100 metri vi è la stazione della metropolitana Portello, ottima per visitare la città.

Un hotel che si lascia vivere come con l’esclusivo rooftop con la sua vista panoramica sulla città, siamo all’ultimo piano, al 13, con piscina esterna stagionale, e cocktail bar “The District”, per momenti unici e vivere il proprio tempo. 

NH Collection Milano Citylife comfort e design E il ristorante Tailors, uno spazio moderno, arredato in perfetto stile milanese, aperto agli ospiti e agli esterni, rilascia un’ottima cucina italiana.  Qui, viene anche servita la colazione, ricca e internazionale, preparata al momento, lo staff è preparato ed attento, con gentilezza soddisfa le richieste degli ospiti.

Poi, si dorme benissimo ed è possibile scegliere anche il proprio cuscino preferito dal menù cuscini dell’Hotel. Ottimo soggiorno, comodo, piacevole, da ritornare. 


NH Collection Milano CityLife
 
Via Bartolomeo Colleoni, 14, 20149 Milano MI
Phone: 02 3183 9001
https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-collection-milano-citylife

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (14/03/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini