Il soggiorno al Ròseo Euroterme offre ogni comfort. Quante volte abbiamo detto che bisogna staccare, avere più rispetto del nostro corpo? Con le terme è il modo migliore per farlo.
di Michele Luongo

Bagno di Romagna (FC) – Avvolto nel verde alle pendici della dorsale appenninica, passaggio dalla Romagna alla Toscana e l’Umbria, a circa 50 km da Cesena, Bagno di Romagna è un rinomato centro termale, proprio qui fra i boschi del Parco Nazionale Casentinese, si trova Il Ròseo Euroterme Wellnes Resort**** che in un ambiente conviviale accoglie i suoi ospiti.
In quest’epoca moderna si è sempre presi dalla frenesia del vivere quotidiano, dedicando minore tempo al nostro benessere psichico-fisico. Quante volte abbiamo detto che bisogna staccare, avere più rispetto del nostro corpo? Con le terme è il modo migliore per farlo, essendo proprio l’acqua, il simbolo della vita. Al Ròseo Euroterme le piscine, interne ed esterne di acque calde termali sgorgano direttamente dal Monte Comero, a composizione sulfurea bicarbonato alcalina, donano salute e benessere.
Il trattamento termale, piscine con giochi d’acqua, getti e idromassaggi, da non perdere la Grotta termale, esperienza unica, temperatura perfetta per una carezza di sudore, mentre le acque lungo la roccia danno il senso della mineralità, ma anche fanghi, massaggi, trattamenti estetici, hanno una vera azione rigenerante.
Dicevamo cure termali, per patologie a carico dell’apparato locomotore, per malattie otorinolaringoiatriche, gastroenteriche e per la cura di malattie e disturbi dell’apparato vascolare periferico, quindi inalazione, aerosol, irrigazione nasale, sordità rinogena, riabilitazione respiratoria, cure ginecologiche, intestinali, idrocolonterapia, eccetera, uno staff di medici specialisti è a disposizione. Il Ròseo Euroterme Wellness Resort è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il soggiorno al Ròseo Euroterme offre ogni comfort, struttura su tre piani, camere ampie, eleganti, dettagli curati, design pratico, raffinato ed armonico, personale attento, professionale, due ristoranti quali il Bistrot e il Ristorante a buffet. Arredi moderni, zone relax, d’impatto il camino incastonato in una cascata d’acqua, un invito a lasciarsi a una lettura o a sorseggiare un buon calice di vino, col sottofondo musicale. Un bell’ambiente quello del Ròseo Euroterme, volentieri gli ospiti si dedicano alla conversazione o si intrattengono nella sala da ballo, altri a godersi il tempo, a bordo piscina. E’ tutto così naturale che la stessa convivialità diviene momento da godere in ogni sua sfumatura. Poi, l’abbraccio dei boschi non può che suggerire una passeggiata o percorrere sentieri di trekking, magari con una guida ed avere quel contatto con la natura con la sua melodia, il suo profumo.
Il Ròseo Euroterme Wellness Resort è aperto tutto l’anno, luogo per staccare, prendersi quella pausa dalla quotidianità e regalarsi momenti di felice relax.
Ròseo Euroterme Wellness Resort
via Lungosavio, 2 , 47021 Bagno di Romagna (FC)
Tel: 0543.911414 – http://www.euroterme.com
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(04/05/2015)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini