Riapre Gardaland e Mirabilandia

0 voti
image_pdfimage_print

Riapre Gardaland e Mirabilandia, i due parchi di divertimento limiteranno il numero di visitatori giornalieri. Predisposte anche le misure di sanificazione.  
Redazione 

Riapre Gardaland e Mirabilandia Riapre Gardaland e Mirabilandia. Il parco divertimenti del Veneto rimetterà in moto le attrazioni il 13 giugno. Il gruppo ha fatto sapere di aver elaborato in questi mesi un ‘Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezzà che rispetta le indicazioni di Inail e regione Veneto accogliendo i suggerimenti forniti dall’Associazione Internazionale dei Parchi Divertimento (IAAPA).

Gardaland ha la possibilità di regolamentare e controllare il rispetto delle regole per minimizzare il rischio di contagio, grazie alle tecnologie e al controllo diretto. Il parco limiterà il numero di visitatori giornalieri per garantire, con il numero chiuso, una superficie di 30 mq per ogni visitatore – racconta Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland -. Saranno fruibili tutte le attrazioni all’aperto mentre, almeno in un primo momento, le attrazioni indoor e i teatri resteranno chiusi”.

Fine del lockdown anche per Mirabilandia da sabato 20 giugno. Ora Mirabilandia è pronta, dopo aver lavorato nell’ultimo periodo senza sosta per adattarsi alla ‘nuova normalità”, con misure come “la definizione di nuove modalità di fruizione delle attrazioni, la regolamentazione degli ingressi e delle singole file – si spiega in una nota – le adeguate sanificazioni, l’obbligo di indossare mascherine per staff e visitatori, l’organizzazione degli spettacoli, i distanziamenti all’interno delle aree e l’accesso ai punti ristoro e shop”.

All’interno del Parco saranno presenti anche steward, adeguatamente formati, che si occuperanno di regolare i flussi e quindi il contingentamento di ingressi e singole aree, per offrire ai visitatori i più alti standard di tutela della propria salute. Per evitare assembramenti, si incentiveranno le modalità di prenotazione online e sono stati studiati percorsi obbligati e segnaletiche adeguate a favorire i corretti spostamenti. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti. www.gardaland.it     –     https://www.mirabilandia.it/it

 

    Redazione
 (28/05/22020)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini