Sala eventi Hotel Principe di Savoia Milano

3 votes
image_pdfimage_print

Sala eventi Hotel Principe di Savoia Milano. Tradizione e innovazione è il fil rouge in perfetta armonia per un hotel icona. Una magnifica serata, esclusiva tra lusso e valore dell’ospitalità

di Michele Luongo

 

Sala eventi Hotel Principe di Savoia MilanoSala eventi Hotel Principe di Savoia. Moda Fashion Arte Stile e non ultimo l’alta gastronomia, Milano sempre più capitale di tendenza, sono innumerevoli gli eventi di carattere internazionale che ospita tutto l’anno. Il Principe di Savoia, hotel cinque stelle, lusso e ospitalità, comfort ed eleganza, ancora una volta anticipa i tempi, interpreta le innovazioni, cosi giovedì sera (22 novembre) la serata d’inaugurazione delle nuove sale eventi.

Il progetto di rinnovo è stato curato dallo Studio di Interior Design Architetture & Interni, in collaborazione con Rossato. L’architetto Cosimo Sasaniello e l’interior designer Kate Axelsson di A&I si sono ispirati alle linee e ai colori dell’hotel, in modo da coniugare il nuovo stile moderno con l’architettura classica.

Tradizione e innovazione è il fil rouge in perfetta armonia per un hotel icona. Le nuove aree eventi, infatti, trasformate e completate, conservano il prestigioso stile classico italiano e si sono arricchite di tecnologia all’avanguardia, in grado di ospitare in modo eccellente un qualsiasi evento, dalle conferenze alle sfilate, dalle cerimonie al party, dal matrimonio alle feste private, dai meeting ai congressi, con supporto di un staff professionale.

I numerosi ospiti sono stati accolti con calici di fine bollicine Perlè Ferrari Trento, nelle sale del piano terra, ai nostri occhi una sala di splendida eleganza con pregiati lampadari in vetro di Murano, incastonati in un soffitto a cassettoni di raffinata fattura, musica con il Dj Aladyn, disc jockey e produttore discografico italiano, e postazioni d’arte con artisti per una foto ricordo, per un ritratto in silhouette nera, per un albero genealogico, e attestazioni di onorificenza di Ambassador Principe di Savoia, il tutto in ambiente di piacevole convivialità.

Una magnifica serata. Ezio Indiani, Direttore Generale dell’Hotel Principe di Savoia, non ha fatto mancare il suo saluto e sottolineato il valore dell’ospitalità, una caratteristica che contraddistingue da sempre il Principe di Savoia.

La Sala eventi con i riflessi delle luci alla bellezza architettonica e del design, ospitava una installazione albero con a terra scritte luminose: Ospitalità, Fascino, Qualità, Armonia, Lusso, Innovazione, quasi ad evidenziare le peculiarità, i dettagli, i segni distintivi del Principe di Savoia.

Serata gourmet con postazioni in sala per il pane nostrano e affettati di magnifico prosciutto crudo, del carpaccio di tonno rosso, di tartara di tonno, di gamberi e salmone, assoluta qualità della materia prima, freschezza e delicatezza, una gioia per il palato, ed ancora postazione per polenta con polpo in umido, e riso, paccheri con capperi e limone, dolci e piccola pasticceria, prelibatezze curate dall’Executive chef Hotel Principe di Savoia Fabrizio Cadei, assieme allo chef della cucina banchetti Stefano Benedetti, dallo chef del ristorante Acanto Alessandro Buffolino e dallo chef di pasticceria Beniamino Passannante, ognuno con la propria squadra; uno staff che può avere lo stesso approccio per tutti gli eventi, in modo di soddisfare ogni esigenza utilizzando tecniche all’avanguardia e che esaltano una cucina leggera e sana.

La serata scorre gradevolmente, i calici invitano alla conversazione come l’apprezzatissimo ed esclusivo Cocktail VERNISSAGE, realizzato per celebrare la serata ed entrato nella carta ufficiale dell’Hotel. Ingredienti: 1 oz di Biancosarti, ½ oz di Gin Bankes, ½ oz di Vermouth Bianco Cinzano 1757, 2 cucchiai di sciroppo monin alla Cannella, Guarnizione: rametto di cannella, Shakerare tutti gli ingredienti secondo la tecnica dello Shake and Strain e servire in bicchieri coppa Y, è piacevole, elegante, intenso.

All’Hotel Principe di Savoia di Milano, cerimonie, congressi, sfilate, party, un qualsiasi evento in un ambiente di massimo comfort e di alta tecnologia, e su richiesta allestimenti e scenografia, per una garanzia di successo.

Hotel Principe di Savoia  
Piazza della Repubblica, 17
20124 Milan, Italy –  Tel: +39 02 62301
https://www.dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (27/11/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini