Scandic Continental Hotel, Stoccolma

6 voti
image_pdfimage_print

Lo Scandic Continental Hotel, è parte del prestigioso brand Scandic, la più grande compagnia alberghiera nordica. Qualità e modernità, è una location perfetta per il lavoro e per il relax, e vivere l’atmosfera di Stockholm.
di Michele Luongo

Scandic Continental Hotel, Stoccolma
Scandic Continental Hotel, Stockholm

Scandic Continental Hotel, in splendida posizione, nel cuore della città di Stoccolma – Stockholm, vicino alla Stazione Centrale, vicino alla metropolitana, e si fa subito ammirare per la sua caratteristica architettura con le ampie vetrate, finestre, una immersione di luce, di trasparenza. Un design moderno, con diverse altezze che creano un armonico equilibro e splendide terrazze. La facciata è realizzata con pannelli di pietra calcarea Jura Gelb, che intervallati alle finestre creano un ammirevole effetto mosaico.

Appena entrati il personale ci accoglie con gentilezza e professionalità, la lobby, luminosa, è aggraziata da comodi divani, al lato opposto della Reception, di distende un moderno bar e la modernità del design riflette una efficace funzionalità.

Lo Scandic Continental Hotel, è parte del prestigioso brand Scandic, la più grande compagnia alberghiera nordica con una rete di ben oltre 280 hotel, in Svezia, Norvegia, Danimarca, Germania e Polonia, ed è in continua fase di sviluppo. Cinquanta anni di storia, sempre con una visione avanti, verso la sostenibilità, la qualità, un crescendo dinamismo che pone la costante attenzione nell’ offerta del miglior servizio per ospiti.

Camere insonorizzate, comodissime, ampie, luminose con grandi finestre, pavimento in legno, e attenzioni per la cura dei piccoli dettagli, dalla connessione WiFi gratuita, davvero libera, senza codici o altri passaggi, alla TV a schermo piatto, dagli asciugami e accappatoi morbidi, alla qualità del set cortesia, dal Voice Assistant, al lungo specchio che diviene asse da stiro.  392 camere, naturalmente, diverse per tipologie. Standard, Superior, Superior Plus, Superior Extra, Junior Suite, ma tutte nel segno della qualità con il fil rouge del design moderno e funzionale.

Una attrezzata palestra e sauna, aperta 24 su 24, sono a disposizione degli ospiti come i bastoncini da passeggio o la bicicletta per chi ama il movimento all’aria aperta. E Stoccolma è tutta da visitare i suoi parchi, i canali, la Gamla Stan (Città Vecchia), il Palazzo Reale, il Municipio, o fare semplicemente shopping, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scandic Continental Hotel, è una location perfetta per riunioni, conferenze, incontri, lavoro, eventi, business o privati, con un offerta di ben 25 sale Meeting, per ogni esigenza per un massimo di 900 persone e con la sala più grande con 500 posti a sedere. Tutte dotate di moderna tecnologia e l’assistenza d un’organizzazione professionale.

Completo relax sulla terrazza solarium, all’undicesimo piano, con vista mozzafiato sulla città. Poi, all’ottavo piano il Bar Capital con la sua terrazza, un drink aperitivo o un cocktail per il dopo cena, avvolti dalla musica, diviene un affascinante momento. Senza dimenticare il ristorante The Market, dove troviamo una magnifica cucina che coniuga modernità e tradizione svedese.

Si dorme bene al Scandic Continental, rilassati, il nuovo giorno non può che iniziare con una ricca colazione intercontinentale, abbondante e con prodotti di qualità.

Magnifico Hotel lo Scandic Continental, fa stare bene gli ospiti e invita a ritornare per vivere nei migliori dei modi l’atmosfera di Stockholm. 

Scandic Continental Hotel
Vasagatan 22 – 111 20 Stockholm
TEL. +46 8 51734200 –
https://www.scandichotels.com/hotels/sweden/stockholm/scandic-continental 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (14/09/2019x)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini