Sofitel New York eleganza, stile, design raffinato, una bell’atmosfera in ambienti curati, varcato l’ingresso si è letteralmente affascinati dallo splendore del salone, un elegante e intimo salotto.
di Michele Luongo
Sofitel New York nel centro di Manhattan, poco distante dalla Fifth Avenue, dai teatri di Broadway, da Times Square, l’hotel Sofitel accoglie i suoi ospiti con l’innata classe, eleganza, stile francese e invita i propri ospiti a vivere appieno il proprio soggiorno.
Varcato l’ingresso si è letteralmente affascinati dallo splendore del salone, un elegante e intimo salotto con comodissime poltrone, camini, opere d’arte e un design raffinato, alla reception il personale è gentilissimo e professionale anche nel garbato gesto della consegna della chiave elettronica, il check-in diviene una piacevole formalità.
Quattro ascensori spaziosi, ben curati e veloci che conducono comodamente ai 30 piani per le 398 spaziose camere d’albergo di lusso del Sofitel New York, comprensive di 47 suite, 4 suite Prestige con terrazza. Ad ogni piano corridoi ampi, luminosi, puliti, con moquette in grigio in un disegno di gioco ondulato. Alle pareti immagini bianco e nero di scorci di Parigi, di New York e di personaggi del mondo dello spettacolo.
Ogni camera è bene curata, spaziosa e hanno viste spettacolari sulla città. Cura dei dettagli e accessori di qualità come gli amanities, prodotti di cortesia della linea Balmain Paris. Naturalmente diverse le tipologie dalla Camera Superior alla Suite, ma come non segnalare la Suite di Lusso dal 23° piano in su, con 60 metri quadrati di spazio, o la Suite del Grattacielo con viste sull’iconico Chrysler o sull’Empire State Building.
New York City è da scoprire, da vivere, eventi, spettacoli, shopping, affari, un crocevia di vitalità, poi, il Sofitel New York là pronto ad accogliere e coccolare i propri ospiti, ad incominciare dall’attrezzatissima Palestra. E per gli eventi, incontri, ricevimenti sale riunioni interne ed esterne con terrazze, con personale dedicato per un servizio completo.
Al Sofitel New York il Gaby Brasserie
Il ristorante bar Gaby Brasserie, un ristornate ispirato all’Art Déco che offre una deliziosa cucina francese contemporanea e cocktail classici. Uno splendido ambiente, vibrante, easy, raffinato, con classici tavoli rotondi, gli sgabelli al bancone del bar, la grande immagine a vetro di mademoiselle Gaby, a centro della sala. In sottofondo della piacevole musica contemporanea, sovente musica dal vivo o con DJ, un atmosfera piacevole, e il personale è gentilissimo.
Ottima la cucina già con la bella e fresca “Autumn Mesclun Greens” un insalata di tenere foglioline con noci pecan candite, ciliegie secche, pera cotta al vino, Roquefort e dressing ai lamponi. O con la gustosissima “Onion Soup Gratinée”, la zuppa di cipolle.
Fromage Plate” un invitante piatto con due deliziosi formaggi francesi serviti con frutta secca, crakers all’acqua e noccioline tostate. E golosando con i buonissimi Macaron. Cosi per una cena alternativa, conviviale, stuzzicante, una piacevole serata; sorseggiando magnifici drink cocktail, magari un Dark & Stormy, rum scuro e ginger beer, o al famoso Moscow Mule con le note pungenti dello zenzero.
Sofitel New York, accoglie i suoi ospiti con l’innata classe, eleganza, design raffinato, una bell’atmosfera in ambienti curati che rendono piacevole il soggiorno e invita a ritornare.
Sofitel New York
45 West 44th Street
New York, NY 10036 United States
Phone +1(212) 354-8844 – https://www.sofitel-new-york.com/
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(15/04/2023)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini