The Knickerbocker fascino e relax a Times Square

New York, Hotel The Knickerbocker fascino e relax a Times Square. D’incanto la splendida facciata in stile neoclassico. Camere spaziose per un’oasi di comfort. E la terrazza la St. Cloud Rooftop bar con un magnifico skyline sulla city, uno spettacolo.
 di Michele Luongo

The Knickerbocker fascino e relax a Times SquareNew York, Hotel The Knickerbocker fascino e relax a Times Square, una splendida posizione nel cuore di Manhattan, tra le luci scintillanti di Broadway e la serenità del Bryant Park, a pochi isolati da Fifth Avenue.

Da subito si è attratti dalla splendida facciata in stile neoclassico Beaux Arts in mattoni rossi. Varcata la soglia come per magia si è avvolti in un’atmosfera di quiete, poi la gentilezza e la professionalità del personale rende il check-in, una pura formalità. 

The Knickerbocker è un edificio leggendario di New York rinato come il primo hotel di lusso a Times Square, all’incrocio tra la 42nd Street e Broadway. Uno degli edifici più belli di New York City, il Knickerbocker è un celebre luogo storico.

L’hotel The Knickerbocker, progettato da Marvin & Davis con Bruce Price come consulente, fu costruito nel 1906 da uno degli uomini più facoltosi al mondo dell’epoca, John Jacob Astor IV. Il magnate era tra i passeggeri americani a bordo del transatlantico Titanic, e morì insieme ad altre persone quando la nave affondò durante il suo viaggio inaugurale, il 15 aprile1912.

The Knickerbocker fascino e relax a Times SquareThe Knickerbocker fascino e relax a Times Square, uno degli edifici più belli di New York City. Nel 2010 lo studio Peter Poon Architects fu incaricato, con il design degli interni affidato a Gabellini Sheppard Associates, alla ristrutturazione, alla reinvenzione del Knickerbocker che è stata completata nel febbraio del 2015, rendendogli il suo splendore.

La storia del The Knickerbocker è legata alla storia di New York City stessa, l’hotel è il centro della vita e della festa perpetua a Manhattan fin dall’inizio vi hanno soggiornato celebrità, politici e drammaturghi. cantanti d’opera, l’attore e compositore George M. Cohan, la cantante lirica Geraldine Farrar, il baritono Antonio Scotti, il regista e produttore cinematografico D. W. Griffith, il romanziere F. Scott Fitzgerald. Il tenore Enrico Caruso, che negli anni dei suoi ”tutto esaurito” al Metropolitan, vi alloggiava e cenava, e qui, festeggiò anche il matrimonio con Dorothy Benjamin nel 1918.

The Knickerbocker un’oasi di comfort ed eleganza 
15 piani, 330 camere e suite, l’Hotel The Knickerbocker è un’oasi di comfort ed eleganza, cura dei dettagli, uso di materiali pregiati per un’atmosfera piacevole ed accogliente.

Tutte le camere dell’hotel sono dotate di TV via cavo a schermo piatto, e di moderna tecnologia, set di cortesia di qualità, bagni in marmo, grandi finestre e spazio. Molte camere si affacciano sulla città.

Naturalmente a seconda della tipologia vi è una maggiore offerta dei servizi, cosi per le Camera Superior, Camera Deluxe, Camera Premier City, Suite con arredi su misura, finiture in legno di quercia, tessuti dalle texture ricche e illuminazione intelligente, ma tutte sempre nello standard della qualità della collezione dei The Leading Hotels of the World, cui l’hotel The Knickerbocker fa parte.

The Knickerbocker fascino e relax a Times SquareQuattro Suite a tema situate ai piani alti, ognuna è ispirata a uno dei leggendari ospiti dell’albergo: il tenore Enrico Caruso, il drammaturgo Geoge Cohan, l’artista Maxfield Parrish e Martini Di Arma Di Taggia, il barista dell’hotel, meglio noto per essere l’inventore del cocktail Martini.

The Knickerbocker fascino e relax, con la splendida terrazza panoramica dell’Hotel, St. Cloud Rooftop bar, è il luogo perfetto per sorseggiare un cocktail ammirando lo skyline di New York. Eleganti posti a sedere all’interno e all’esterno, drink e cocktail finemente preparati, birre artigianali, piccoli piatti ispirati alla stagione, musica dal vivo.

La vista su Times Square è uno spettacolo, noi intanto sorseggiamo un Miss Pavlova– Empress 1908 Gin, Italicus Bergamot Liqueur, St. Germain, Lemon Juice, Grapefruit Juice, e un Nitro Espresso Martini- Absolut Vodka, Kahlúa, che sottolineano un momento indimenticabile.

Al quarto piano da non perdere l’esperienza gastronomica al Charlie Palmer Steak IV, dello Chef Charlie Palmer, attenzione per la qualità, servizio immersivo al tavolo, pesce fresco e tradizione della steakhouse, una cucina raffinata moderna per piatti prelibati.

The Knickerbocker una location iconica nel cuore di New York, un luogo ideale che unisce comfort e lusso, per godere a pieno la city e il momento di relax dell’hotel, in un’atmosfera indimenticabile come al Ristorante Charlie Palmer Steak, al St. Cloud Rooftop bar e alla Sala Martini.

The Knickerbocker
6 Times Square, New York NY 10036
SE Corner of 42nd St. & Broadway
Call: 212.204.4980 – https://www.theknickerbocker.com/
Foto:The Knickerbocker
 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (07/12/2024)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini