Vigilius relax, la natura è la regola

23 votes
image_pdfimage_print

Eleganza sobria, personale gentilissimo, tanta luce dalle ampie vetrate, lunghi corridoi, stanze con il caldo e rilassante legno, quindi, natura e architettura per un concreto concetto di eco sostenibilità.
di Michele Luongo

 

Vigilius-Mountain-Resort
Il Vigilius Mountain Resort

Lana ( Bz) –. Lo stress ogni giorno diviene sempre più assillante, così presi dai ritmi di una società che corre. Quante volte ci siamo detti che bisogna staccare la spina, ma il più delle volte seppure facile a dire ci è difficile decidere. Ebbene, in Alto Adige sopra il piccolo centro di Lana, poco distante da Merano e dalla città di Bolzano, a 1500 metri c’è il Vigilius Mountain Resort. Semplicemente un luogo per l’anima. Una volta a Lana, si lascia l’auto nel parcheggio del resort, da questo momento incomincia un viaggio unico, si sale con la funivia verso l’abbraccio della natura, la quotidianità lentamente ci lascia, si allontana, e il nostro cuore sembra avere subito nuova energia. Una volta sul Monte San Vigilius, lo staff  accoglie e ci accompagna, a pochi metri il  Vigilius Mountain Resort, una struttura sinuosa, in legno, quasi una continuità nella carezza del bosco circostante. L’architetto Matteo Thun, ha plasmato la volontà del committente Ulrich Ladurner, che ha voluto realizzare un ambiente unico, caldo, accogliente, e soprattutto ridare ad ogni ospite l’equilibrio, il benessere, il relax che induce il paesaggio. 
Eleganza sobria, personale gentilissimo, tanta luce dalle ampie vetrate, lunghi corridoi, stanze con il caldo e rilassante legno, quindi, natura e architettura per un concreto concetto di eco sostenibilità al massimo livello.

Dicevamo di staccare, ebbene pur essendovi ogni confort moderno e tecnologico, le camere sono senza Tv (solo su richiesta), Il Vigilius Mountain Resort suggerisce il puro riposo, terrazze prendi sole, piscine, spa, bagno di fieno, sauna, bagno turco, impacchi di fango e massaggi. Ed ancora passeggiate per sentieri a scoprire angoli unici. E momenti magici attorno al camino, magari con il cinguettio degli uccelli o con la semplice carezza del respiro della montagna, anche quando si è immersi in biblioteca o in terrazza per una lettura.
D’inverno luogo ideale per godersi la bellezza della neve: sciare, passeggiare, escursioni con le ciaspole.

Il piacere di un soggiorno unico è vivo già dal mattino con la ricca colazione, materia prima di assoluta qualità, poi il ristorante Vigilius 1500 e la Stube Ida, sono momenti per un viaggio sensoriale, dove la gastronomia abbraccia la tradizione e la creatività.

Al Vigilius Mountain Resort terra e cielo s’incontrano per una nuova percezione di sé, al centrodell’armonia, dell’equilibrio, nella cornice dei boschi di larici, qui l’ospitalità è una naturale espressione. Non è un caso che la rinomata rivista americana Condé Nast Traveler ha inserito nei 100 hotel della sua GOLD LIST 2015 il Vigilius Mountain Resort.

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (23/02/2015)

Vigilius Mountain Resort – Monte San Vigilio, 39011 Lana (Bz) Tel. 0473 556600 – www.vigilius.it

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini