Boot Camp Allegrini, quattro giorni di workshop nel cuore della Valpolicella ,Villa Della Torre, a Fumane, lezioni enologiche, prove pratiche di vendemmia nei vigneti della famiglia e degustazioni.
Redazione
Boot Camp Allegrini . I giovani talenti del mondo del vino si incontrano a Villa Della Torre, a Fumane (Verona), per il primo Allegrini Boot Camp. Quattro giorni di workshop nel cuore della Valpolicella, lezioni enologiche, prove pratiche di vendemmia nei vigneti della famiglia e degustazioni, dedicati a 35 ragazzi tra i 25 e i 30 anni provenienti da tutta Europa. (alcuni anche da Russia e Stati Uniti), che già lavorano nel mondo del vino e dell’alta cucina o che studiano per diventarne protagonisti.
“L’evoluzione internazionale del mondo del vino comporta sempre più il coinvolgimento delle giovani generazioni – spiega Marilisa Allegrini -, sia come nuovi consumatori che come operatori del settore. È per quello che diventa quasi un impegno etico per le aziende leader valorizzare i talenti che emergono e le idee di cui sono portatori”
Da domenica 16 a mercoledì 19 settembre, la villa rinascimentale, sede di rappresentanza di Allegrini, si aprirà al futuro dell’enogastronomia, trasformandosi in un grande lab e ospitando momenti di networking, cene e party.
Tra gli speaker, il cui intervento è previsto nella giornata di martedì 18 settembre, Aldo Fiordelli, giornalista di Decanter, Stevie Kim, ideatrice di Vinitaly International, Martino Crespi, event manager di Jeunes Restaurateurs, e naturalmente la padrona di casa Marilisa Allegrini, con un contributo di H-Farm, piattaforma digitale e incubatore di idee.
Le degustazioni saranno a cura di Walter Meccia, sommelier del Four Seasons di Firenze, e Gennaro Buono, head sommelier del Capri Palace Group.
Boot Camp Allegrini. Tra le iniziative, anche una visita di Verona e un contest sulla comunicazione del vino. ( http://www.allegrini.it/ )
Redazione
(12/09/2018)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini