Burke interpreta il gusto nello stile Trump

16 voti
image_pdfimage_print

Al BLT Prime lo Chef David Burke, crea e si diverte con maestria per portate in grado di soddisfare ogni gusto e rilasciare sensazioni di bellezza, di gioia al Trump International Hotel Washington DC.

di Michele Luongo

 

Burke interpreta il gusto nello stile TrumpBurke interpreta il gusto nello stile Trump. Nella verdeggiante Washington, sulla Pennsylvania Avenue, lo splendido Trump International Hotel Washington DC. Acciaio e vetro che s’innalzano per nove piani fino al soffitto per un trionfo di luce e spazio, una bellezza architettonica con marmi e arredi raffinati per una Grande Lobby in grado di sedurre ogni ospite. Al piano rialzato il ristorante BLT Prime by David Burke, una terrazza sulla Lobby, e la sola vista è un’emozione da vivere.

Si è accolti con assoluta professionalità e gentilezza, in un ambiente informale con atmosfera soft. Si stuzzica con un eccellente dolce salato con pomodoro e tartufo. E s’inizia con “Dressed Local Oysters, topped with Virginia ham, sea urchin, pineapple mignonette” carnosità, sapidità, soprattutto freschezza dalle ostriche ai ricci di mare con pezzettini di prosciutto della Virginia e di ananas, il tutto sul ghiaccio.

Emerge da subito la linea dello Chef David Burke, freschezza dei prodotti e di prima scelta. Particolarità nella presentazione delle portate, come con “Maryland Crab “Cake & Coffee” crabmeat cappuccino”. Una torta di granchio in un pentolino e un caldo avvolgente cappuccino alla polpa di granchio. Davvero gustoso e squisito un insieme di sfumature che deliziano il palato.

Burke interpreta il gusto nello stile TrumpMeraviglie chiamano meraviglie “Grilled Lobster zucchini carpaccio, spicy tomato-horseradish and grapefruit sauce”, la tenera consistenza dell’Aragosta è un intenso piacere, note di pomodoro piccante, salsa rafano e pompelmo, un continuo rilancio. Una portata eccellente presentata in padella con la vivacità dei suoi colori, da ammirare.

Al BLT Prime, David Burke, crea e si diverte nella presentazione dei suoi piatti, ma la maestrìa culinaria è di casa, “Rack of Lamb & Octopus peppadew and palm puree, curry chimichurri”, Carrè d’Agnello e Polipo grigliato, peperoni dolci e salsina con prezzemolo fresco, origano, aglio, olio d’oliva, aceto e peperoncino, un’elegia del gusto.

Lo scenario della Lobby è fantastico, uno spettacolo in grado di soddisfare ogni momento, sensazioni di bellezza, di gioia, come il dessert “Lemon Raspberry Tart, red pepper caramel and passion fruit sorbet”, deliziosissimo. Tartelletta di lamponi con fresca crema al limone, caramello al pepe rosso e sorbetto al frutto della passione. Freschezza, cremosità, acidità, semplicemente perfetto. Caffè e Piccola pasticceria per lasciarsi cullare nell’incantevole mondo del Trump International Hotel Washington, D.C. .

 

BLT Prime by David Burke TRUMP® INTERNATIONAL HOTEL WASHINGTON, D.C
1100 Pennsylvania Avenue Nw – Washington , D.C. 20004
Reservations: 866.660.9426|202.695.1100 http://bltrestaurants.com/blt-prime/washington-d-c/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (08/04/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini