Capannina Pizza & Grill e relax a Riva del Garda, nel verdeggiante parco del Du Lac et Du Parc Grand Resort. Ottima la pizza Fiori e Alici e Salmone, una esplosione di gusto.
di Michele Luongo
Capannina Pizza & Grill nel verdeggiante parco del Du Lac et Du Parc Grand Resort a Riva del Garda. Una meraviglia, sette ettari di oasi green con 200 specie di piante mediterranee ed esotiche come le palme, i bambù, i cipressi, l’oleandro, il pino italico, l’olivo per citarne alcune, laghetti, e corsi d’acqua, un vero incanto di bellezza che caratterizza l’unicità della location.
Du Lac et Du Parc Grand Resort, camere spaziose con vista sul parco, suite, bungalow, Spa e Fitness, piscine, tutta una serie di servizi e comfort di qualità con uno staff preparato pronto ad accogliere gli ospiti nel segno dell’ospitalità del General Manager Direttore Gabriele Galieni.
Una struttura molta amata dagli ospiti internazionali per la sua versatilità, vuoi una vacanza in famiglia, un soggiorno romantico, una vacanza attiva o un evento d’affari. Un parco stupendo, poi lo attraversi e sei sulla spiaggia del Lago di Garda, è un avvolgente charme, è un gioire di vita.
La Capannina Pizza & Grill, un ristorante con terrazza a bordo piscina, un ambiente easy, e poi la sala veranda sotto gli alberi che di sera con le luci delle candele si veste di un suo fascino. Una bella cucina della tradizione italiana con menù di pasta, di carne, di pesce e le gustose grigliate.
Alla Capannina e di scena la pizza con una vasta scelta dal menù e di pizze molto particolari come la Corbopizza: fiordilatte dop Basilicata, carbocrema pastorizzata e scaglie pecorino; la Mastro: fiordilatte ‘nduja, pomodorini datterino, ricotta, la Fiori e Alici, fiordilatte, alici, fiori di zucchina e stracciatella, e poi le classiche tradizionali. Ma tutte di ottima digeribilità, infatti, alla Capannina, per la pizza viene eseguito il metodo Biga, un pre impasto usato nella panificazione.
La cucina è pronta ad accoglie le richieste degli ospiti ed accettare le sfide come con la pizza Fiori e Alici, Stracciatella e Salmone, il risultato è una esplosione di gusto, di sapori che delizia il palato. Staff cucina molto bravi per l’equilibrio degli ingredienti. In abbinamento abbiamo scelto un buon calice di vino del territorio, il Furlet Rosso IGT Vigneti delle Dolomiti, 2021, di Furletti Gabrieli, morbido e armonico, tannini vellutati, freschi invita alla beva, si sposa benissimo con la pizza.
La ristorazione del Du Lac et Du Parc, è affidata all’Executive Chef Marco Brink e dal suo team, e si caratterizzata con la proposta di tre ristoranti, tutti nel Grand Resort, per un viaggi gastronomico con ARIA Restaurant, per una cucina gourmet, la Capannina Pizza & Grill, per una cucina easy nel parco, e il Molo44 Lounge Bar & Bistrot, per una cucina veloce ma di qualità ed è ideale per una aperitivo o un dopo cena, che diviene luogo ideale per un cocktail, un aperitivo o un drink dopo cena. Noi abbiamo sorseggiato un eccellente Garden Tonique: prosecco, gin, tonic water, fresh fruit, bitter, è l’aperitivo che non ti aspetti; sorprendentemente avvolgente, col tocco di verve persistente, poi la mente, i lamponi i mirtilli.
A Riva del Garda la Capannina Pizza & Grill, una piacevole cucina che delizia il palato, sulle rive del Lago di Garda, tra gli alberi di un parco secolare, una scenografia che invita al relax, e al piacere di gustare la cucina mediterranea.
Du Lac et Du Parc Grand Resort
Viale Rovereto, 44
38066 Riva Del Garda (TN)
Tel: +39 0464 566600 – https://dulacetduparc.com/
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(22/07/2023)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini