Champagne Experience rinviata

0 voti
image_pdfimage_print

Roma Champagne Experience. Club Excellence annuncia lo slittamento del più grande evento italiano dedicato allo champagne al prossimo anno
Redazione 

Champagne Experience rinviataRoma Champagne Experience andrà in scena nel 2021. Club Excellence, la società che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza che organizza l’evento, ha infatti deciso di posticipare al prossimo anno, nelle date di domenica 16 e lunedì 17 maggio 2021, l’attesissima kermesse dedicata allo champagne che quest’anno avrebbe dovuto tenersi per la prima volta a Roma, dopo il grande successo delle precedenti edizioni a Modena.

“Abbiamo osservato con attenzione gli sviluppi della situazione per prendere la nostra decisione” – spiega Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Club Excellence – “con la speranza che Champagne Experience potesse svolgersi regolarmente nel 2020, in una veste analoga a quella che l’ha portata in questi anni a riscuotere un grande apprezzamento e a registrare un’ampia partecipazione di pubblico, operatori e produttori. Siamo infatti convinti che un appuntamento di questa portata abbia bisogno di una cornice che ne consenta uno svolgimento sereno, in sicurezza e allo stesso tempo al massimo delle sue possibilità”.

Vista la difficoltà di prevedere l’evoluzione dello scenario e di garantire quindi, ad oggi, un’edizione che rispecchi pienamente le sue fondamentali premesse, unita alla necessità, inderogabile, di mettere al primo posto la sicurezza sia del numeroso pubblico che dei tanti espositori, Club Excellence ha dunque preferito posticipare Roma Champagne Experience – di cui era stato precedentemente comunicato lo slittamento ad ottobre – al 2021.

“Tra i motivi che in questi anni hanno permesso alla manifestazione di crescere fino a ottenere oltre 4500 visitatori – continua Righi – vi è l’opportunità di poter interloquire con i produttori di champagne presenti in prima persona, la possibilità di poter degustare un’ampissima selezione di etichette in un’atmosfera distesa e di poter condividere gli assaggi con amici, colleghi e conoscenti. Perché il vino, e lo champagne in particolare, proprio nella convivialità trova uno dei suoi complementi essenziali”.

Appuntamento, quindi, a domenica 16 e lunedì 17 maggio 2021 sempre a Fiera Roma, dalle 10 alle 18.30. A tutti coloro che avevano già acquistato il biglietto sarà garantito un rimborso attraverso un voucher: tutte le informazioni con tempistiche e modalità per richiederlo sono disponibili su www.champagneexperience.it

 

    Redazione
 (19/06/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini