Champagne Ruinart al Frieze Art Fair di Londra

Ruinart Torna Alla Fiera dell’Arte con l’artista “Scomparsa”.  Champagne Ruinart sosterrà la Frieze Art Fair di Londra per il terzo anno consecutivo dove presenterà anche una serie di opere a tema dello champagne dell’artista cinese Liu Bolin
di Rupert Millar

 

Champagne Ruinart al Frieze Art Fair di LondraChampagne Ruinart sosterrà la Frieze Art Fair di Londra. Conosciuto come “l’uomo invisibile”, l’artista cinese è ben noto per essersi integrato perfettamente in situazioni di vita reale in opere che sono considerate un misto di nature morte e trompe l’oeil.

Frédéric Dufour, presidente di Ruinart, ha dichiarato: “Sono stato un ammiratore di lunga data di Liu Bolin e il suo lavoro è stato costantemente nella mia orbita. Ho passato molti anni in Asia orientale e ho pensato, chi potrebbe essere migliore di “L’uomo invisibile”?

“Era una scelta ovvia per noi, per la sua attenzione agli esseri umani e alla natura. Ha rivelato tutto il savoir-faire e il lavoro degli uomini e delle donne dietro ogni bottiglia di Ruinart.

“Raro com’è per una casa dello Champagne rivelare questo know-how, credo che questo tipo di invito artistico mantenga un legame raffinato che garantisce che la nostra Maison non perda mai il contatto con i tempi moderni.”

Lo stesso Bolin ha commentato: “Quando ho iniziato la mia ricerca su Ruinart, ho imparato a conoscere il know-how unico della più antica casa di champagne del mondo e l’eccezionale bellezza del luogo storico.

“Sono rimasto impressionato dall’esperienza del team e da come le risorse naturali circostanti vengono utilizzate nella produzione dello Champagne. Dai vigneti alle cantine di gesso, i produttori di vino Ruinart traggono il meglio dalla natura senza arrecare danno. Volevo usare questa serie per mostrare il loro lavoro “.

Inoltre, Ruinart allo spettacolo del “’Ruinart Art Bar” saranno  serviti i suoi Blanc de Blancs e Rosé.Frieze Art Fair si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Regent’s Park, Londra.  ( https://www.thedrinksbusiness.com  )

 

   di Rupert Millar
     (05/10/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini