Da Maio Restaurant il signor spaghetto

“Il Signor Spaghetto” Maio Restaurant  – la Rinascente Milano per Fondazione Umberto Veronesi. Una pietanza che nella sua semplicità include ingredienti preziosi: Il pomodoro, L’olio extravergine di oliva.
Redazione   

Spaghetto-Luca-Seveso-Maio-Restaurant
Milano- Maio Restaurant

Milano – Maio Restaurant offre un aiuto concreto alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica nell’ambito della nutrigenomica.

Dall’ incontro dello chef Luca Seveso di Maio Restaurant, e la dottoressa Elena Dogliotti, ricercatrice e nutrizionista della Fondazione Umberto Veronesi, nasce “Il SIGNOR SPAGHETTO”, un piatto simbolo della tradizione italiana per sostenere e diffondere la cultura della prevenzione e della sana alimentazione.

Una pietanza che nella sua semplicità include ingredienti preziosi: lo spaghetto integrale di Kamut® Verrigni con tutte le buone qualità di questa antica varietà di grano ricca di proteine, completa del germe e della fibra. Il pomodoro, che racchiude molecole bioattive studiate per la prevenzione dei tumori. L’olio extravergine di oliva, il condimento eccelso, privo di colesterolo e ricco di acidi grassi polinsaturi e vitamine. E per finire la polvere di capperi e il cedro candito, per dare il tocco speciale dello chef.

“IL SIGNOR SPAGHETTO” rimarrà in carta al Maio Restaurant al 7 piano della Rinascente di Milano da maggio fino alla fine di ottobre, per tutto il periodo di Expo.

Per ogni piatto venduto 1€ del ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica sulla nutrigenomica: la scienza che studia l’interazione tra le molecole presenti nei cibi e il nostro DNA.  

Le nostre scelte di oggi sono capaci di regalarci una vita di salute e benessere, domani.

 “Il Signor Spaghetto” Maio Restaurant  – la Rinascente Milano per Fondazione Umberto Veronesi –   Presentazione Mercoledì 15 luglio  2015 ore  09.30-  7° Piano La Rinascente- Piazza Duomo Milano .   (  www.maiorestaurant.com )

 

    Redazione
 (09/07/2015)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini