Domini, direttore commerciale per la Edoardo Freddi

0 voti
image_pdfimage_print

Francesco Domini, Ex direttore generale di Feudi San Gregorio e Antinori, diventa il nuovo direttore commerciale della Edoardo Freddi International, prima azienda italiana di export manager del settore vino.
Redazione

 

Domini, direttore commerciale per la Edoardo Freddi La Edoardo Freddi International, con sede a Castiglione delle Stiviere (MN), prima azienda italiana di export manager del settore vino, che opera per conto di rinomate aziende (San Leonardo, San Michele Appiano, La Tunella, Cascina Chicco, Mottura, Villa Raiano, La Madonnina etc) nella gestione commerciale dei mercati internazionali. Frutto della intuizione di Edoardo Freddi, l’omonima azienda corona anni di attività e successi nel mondo con l’inserimento di una figura direttiva che svolgerà funzioni di indirizzo e coordinamento di tutte le principali attività commerciali.

Francesco Domini, 48 anni, dopo numerose e prestigiose esperienze nel settore vitivinicolo aziendale (da Mastroberadino ad Antinori come Direttore di Tormaresca e del Brand Santa Cristina, fino alla Direzione Generale di Feudi di San Gregorio), ha deciso di condividere con Edoardo ed il suo team il futuro della struttura aziendale, con l’obiettivo di ampliare le attività e lo sviluppo dei mercati in cui l’azienda opera attualmente.

“Rispetto a quando ho iniziato, diversi anni fa” afferma Edoardo Freddi “la considerazione del nostro approccio al business si è accresciuta enormemente, diventando sempre più strategica per le aziende del settore. È sempre maggiore il numero di interlocutori, sia dal lato aziende sia dal lato clienti, che considera tale modello uno strumento efficace e rapido per consentire uno sviluppo equilibrato delle aziende e una commercializzazione dei loro prodotti nel mondo. Infatti noi supportiamo le realtà vinicole anche nello studio, nella definizione dei modelli commerciali e nella identificazione dei giusti partner sui mercati esteri, consentendo di esternalizzare l’intera funzione commerciale, in modo che le nostre aziende possano focalizzarsi maggiormente sulle attività viticole e di cantina”.

Per tali motivazione, la Edoardo Freddi International ha scelto di affidarsi alla competenza e professionalità di Francesco Domini, al fine di garantire alle aziende vinicole un ulteriore supporto, oltre che favorire una crescita più omogenea per la struttura di export manager.

“La nostra azienda è cresciuta rapidamente” commenta Edoardo “ampliando il numero di collaboratori, di aziende seguite e di mercati raggiunti che sono più di 80, toccando centinaia di clienti sia nel settore on-trade sia nella grande distribuzione. Al punto che si è reso necessario inserire, in una sorta di partnership, una figura che possa svolgere una funzione di coordinamento sia nei confronti delle aziende vinicole, sia verso le figure commerciali e i clienti. Francesco Domini è indubbiamente la persona più adatta a tale incarico”

“Il livello di penetrazione raggiunto dalla Edoardo Freddi International” commenta Domini “consente oggi avere una conoscenza molto approfondita delle dinamiche e delle tendenze dei diversi mercati, canali e clienti. Tanto che un sempre maggior numero di aziende vinicole tende ad affidarsi a strutture dedicate, affidando la gestione commerciale dei mercati, sia in ambito marketing sia al livello vendite. Il nostro obiettivo, e la mia sfida personale, sarà di offrire un servizio di eccellenza alle aziende che operano con noi, puntando alla leadership di commercializzazione nel settore”.  (  www.edoardofreddi.it  )

 

    Redazione
  (02/07/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini