Explore&Taste alla Tenuta Pfitscher con Meregalli

Explore&Taste alla Tenuta Pfitscher con vini delle aziende del Gruppo di distribuzione Meregalli. I numerosi visitatori hanno degustato ottimi vini e dialogato direttamente con i produttori o loro rappresentati

di Michele Luongo 

Explore&Taste alla Tenuta Pfitscher con Meregalli Explore&Taste in Alto Adige a Montagna presso la Tenuta Pfitscher, ieri pomeriggio si è svolto per il quarto anno consecutivo l’incontro degustazione vini organizzato insieme al Gruppo Meregalli.

Il Gruppo Meregalli, importante distributore in Italia e all’estero di wine e spirits, annovera nei suoi cataloghi oltre duemila specialità in esclusiva con un importante quota nel canale Horeca.

La Tenuta Pfitscher è certificata CasaClimaWine garanzia di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale in tutti i settori, dalla produzione alla lavorazione fino al confezionamento.

Nel pomeriggio di lunedì 26 marzo 2018, la Tenuta Pfitscher, ha aperto le sale, con ampie vetrate e spettacolare vista sui vigneti e la Valle dell’Adige, al pubblico con l’offerta di un’ampia degustazione d’importanti zone vinicole a incominciare dal Friuli Venezia Giulia con le etichette delle aziende Bastianich e Vistorta, al Piemonte con l’azienda Oddero, e  la Toscana con i vini dell’azienda Ciacci Piccolomini D’aragona, Tenuta Fertuna, Tenuta San Guido.  Per il Veneto l’azienda dei F.Lli Speri ha presentato i vini della Valpolicella.

Per il Trentino Alto Adige le Bollicine Trento Doc dell’azienda Letrari e gli splendidi bianchi e Pinot nero della Tenuta Pfitscher, infine ma non ultimi gli Champagne Bollinger e Ayala, e le Grappe di  Jacopo Poli.

Degustazioni che hanno visibilmente riscosso il favore dei numerosi visitatori che hanno trascorso un piacevole pomeriggio sorseggiando degli ottimi vini, dialogando direttamente con i produttori o i loro rappresentanti, e godendosi l’armonia della natura circostante.  (    http://www.meregalli.com –   www.pfitscher.it    )

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (27/03/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini