L’Executive Chef Vincenzo Garofalo delizia il palato per gli ospiti del Perrine Restaurant at The Pierre Hotel New York. Le Tartare, l’Escargot, i Ravioli e le Scallops, portate tutte da gustare. In Sala ottimo il servizio attento e curato.
di Michele Luongo
In New York City sulla Fifth Avenue, di fianco al Central park, a pochi passi dalla Grand Army Plaza, il Perrine Restaurant, nella splendida location The Pierre A Taj Hotel, con lo Chef Vincenzo Garofalo delizia il palato e conquista la scena gastronomica newyorkese.
Nel fascino della cornice del celebre The Pierre A Taj Hotel, dove l’eleganza si fonde con un’atmosfera easy-chic, raffinata, esclusiva, Il Perrine Restaurant è divenuto un luogo di riferimento culinario per vivere una vera e propria esperienza sensoriale, dove lo Chef Vincenzo Garofalo con una felice evoluzione ha saputo armonizzare la splendida cucina francese con la magnifica cucina mediterranea.
Siamo al Perrine Restaurant, dove nulla è lasciato al caso, la cura è per ogni dettaglio, e il filo conduttore è uno solo: qualità. Qui, l’Executive Chef Vincenzo Garofalo con tecnica, maestria e creatività ha saputo sviluppare menù che hanno messo in risalto l’eccellenza culinaria del Perrine e dell’Hotel The Pierre.
Location prestigiosa, incantevoli la Grand Ballroom, Cotillion Room e la Rotunda, e il Perrine Restaurant, una sala in lungo con il classico bancone americano ma dal tocco parigino, alle pareti opere d’arte, tavoli con tovaglie bianche lunghe, lume accesso e fiori freschi, sedute morbide, piacevole musica in sottofondo, e un servizio attento, professionale che ha cura dell’ospite al fine di fare vivere al meglio l’esperienza gastronomica.
Sul tavolo dell’ottimo pane alle olive e praline di burro. Intanto sorseggiamo un magnifico Vermentino Bolgheri,2023, Tenuta Guado Al Tasso Antinori, aromi fragranti, sapido, fresco e minerale, ideale per l’invitante “Tuna Tartare” taglio a punta di coltello, esaltata dai fagiolini, olive e pesto, in splendida armonia e ogni assaggio è un piacere. E una mirabile immersione nella cultura francese con le “Escargot”, semplicemente deliziose, intense, nella cremosità del purè di patate, mai così delicate le lumache, da continuare boccone dopo boccone.
L’Executive Chef Vincenzo Garofalo delizia il palato per gli ospiti del Perrine. Una filosofia culinaria che si basa sulla qualità eccellente dei prodotti, selezionati con cura per garantire freschezza e sapore, passione e maestria, rendono ogni piatto un piacere gustativo, come con le “Tagliatelle – Lobster – Bisque, Tarragon, Fava Beans”. L’eccellente cottura della pasta sposa benissimo la sublime aragosta, il dragoncello e le fave per un tocco di piacevole brio. E i “Ravioli” con ricotta, spinaci e crema di parmigiano ed è pura gustosità. La pasta quando è presenta in modo cosi eccellente: cottura, avvolgenza, gusto sapore, è capace di conquistare e deliziare ogni palato. .
Ogni ingrediente ha sua peculiarità e lo Chef Garofolo con passione e tecnica ne esalta ogni fibra rilasciando una amabile armonia in ogni portata, come con le “Scallops”, capesante cotte alla perfezione, adagiate su purea di carote, e la freschezza della salsa al limone e zafferano, e la croccantezza del mais e asparagi verdi. Semplicemente, eccellente. E del “Filet Mignon”, un classico che a New York non può mancare. Cottura perfetta della carne, bella succosa e le patate arrosto e gli asparagi verdi, con il tocco della salsa bernese, è gusto, è piacere che non lascia spazio alle parole.
L’Executive Chef Vincenzo Garofalo delizia il palato per gli ospiti del Perrine con una sinfonia di sapori nel segno della tradizione con creazioni innovative, è un’alta cucina di passione, capace si sorprendere e conquistare.
“Panna cotta” con frutti di bosco, e una “Pavlova” pink meringue, crema chantilly e i frutti di bosco, un seducente e delizioso dessert, accompagnato dall’ottimo calice di Vinsanto del Chianti Classico, 2016, Castello di Volpaia, sorso morbido e retrogusto fruttato.
Splendida serata e magnifica esperienza culinaria al Perrine Restaurant, un viaggio attraverso i sapori con lo Chef Vincenzo Garofalo, e ogni membro della brigata di cucina e dello staff con un servizio attento, cura d’ogni dettaglio, e ogni ospite a centro della loro attenzione, un insieme di qualità che si fonde armoniosamente con la prestigiosa location.
Perrine Restaurant
The Pierre New York, A Taj Hotel
2 East 61st Street Ave, Ground Floor New York, NY 10065
Call. (212) 940-8195 – https://www.perrinenyc.com
PHOTO : Courtesy by The Perrine
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(11/06/2025)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini