Glamor gourmet al Lido Palace

Glamor gourmet al Ristorante Il Re Della Busa del Lido Palace a Riva del Garda. Nei calici selezione di Champagne Laurent-Perrier, con menù dedicato dello chef David Cattoi
di Michele Luongo 

Glamor gourmet al Ristorante Il Re della Busa del Lido Palace a Riva del Garda, che diletta gli ospiti con cene evento memorabile come quella che si è svolta venerdì 25 settembre con una selezione della maison Champagne Laurent-Perrier con menù dedicato dello chef David Cattoi.

La sala dal design moderno ed elegante del ristorante Il Re della Busa, con vista sullo splendido paesaggio del Lago di Garda che di sera con le luci riflesse diviene un insieme di puro romanticismo come le rose fresche e i lumi accesi sui tavoli, in sottofondo piacevole musica e canto dal vivo.

Bell’atmosfera sin dall’accoglienza degli ospiti con sorriso e gentilezza dallo staff, e calici di La Cuvèe Magnum Champagne Laurent-Perrier, e Finger food che allettano il palato come il pan brioche con foiese gras, noci e pere, vitello con funghi, succo di pomodoro con capperi croccanti, fiore di zucca con formaggio e ostriche.

“Gambero rosso di Sicilia, Cocco, Passion fruit e Zenzero” è la prima portata e la presentazione conquista da subito, è tutta piena la carnosità del gambero esaltata dallo zenzero, dai granelli di cocco, dall’acidità del passion fruit e dei chips croccanti del carbone vegetale, ogni boccone è puro piacere in splendida armonia. Si sorseggia la fragranza agrumata della Cuvèe Magnum.

“Risotto alla crema di Porro, Scorfano e Limone nero”, sapori intensi sul gioco dell’equilibrio e del rilancio. La perfetta cottura del riso si esalta con la consistenza dello Scorfano, splendido il tocco del limone nero e la riduzione dello stesso scorfano, eccellente portata, una profondità tutta da gustare. Nel calice il Blanc de Blancs Champagne Laurent-Perrier, fine bollicina di grande equilibrio con finale fresco.

Il Personale preparato ed elegante, si muove con sicurezza e garbo, è attento alla cura dei dettagli, spiega agli ospiti ogni portata. Il servizio al Ristorante Il Re Della Busa del Lido Palace, è una di quelle note in più, una linea di stile disegnata dal General Manager Gabriele Galieni che tutto il personale ha bene acquisito.

Glamor gourmet al Ristorante Il Re Della Busa del Lido Palace con lo Chef David Cattoi, che entusiasma gli sopiti con la “Rana pescatrice, Scarola, Burrata e Alici”, una eccellente esaltazione della materia prima con un sapiente equilibrio dei sapori. Delicatezza, e pienezza, freschezza e profondità e quel tocco della tradizione della scarola con pinoli e uva passa. Nel calice sorseggiamo
il Brut Millésimé, 2008, Champagne Laurent-Perrier, frutta bianca e agrumi, una intensa aromaticità con una splendida mineralità e persistenza.

E’ il momento del dessert “Semifreddo ai Fichi, Ricotta di pecora, Noci e Aceto balsamico”, un dolce che sorprende nella capacità di omaggiare i fichi, ogni nuovo assaggio stupisce e invita a continuare. Concludiamo sorseggiando lo Champagne Laurent-Perrier Harmony Demi Sec, colore brillante, richiami di frutta secca, e il fine perlage, lungo lascia bella bocca.

Glamor gourmet al Lido PalaceGlamor gourmet al Ristorante Il Re Della Busa del Lido Palace, splendida serata deliziata dalla cucina creativa e dalla tecnica dello Chef David Cattoi, che dall’attenzione per la tradizione riesce a guardare lontano rilasciando evoluzioni dei sapori che concorrono in una felice sinfonia. Il miglior risultato i volti estasiati degli ospiti della bella serata.

 

Lido Palace Hotel – Ristorante Il Re della Busa
Viale Giosuè Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda – Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (03/10/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini