Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden Roma

Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden Roma, è una bella espressione della cucina mediterranea. Il servizio in sala è attento e cordiale nel fascino di un ambiente easy ed elegante
di Michele Luongo

Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden RomaNella bella location dell’Hotel Eden Roma, brand Dorchester Collection, con una magnifica vista sulla città, il Giardino Ristorante rilascia una piacevole cucina mediterranea.

Dalla Hall dell’Hotel Eden con ascensore direttamente alla sala ristorante, dove si accolti con gentilezza e professionalità ed accompagnati al tavolo. Nel contempo si è avvolti dal fascino di una vista notturna su Roma e circondati da un ambiente easy e raffinato.

Sui tavoli piantine verdi e lumi accesi, mise en place informale per un design lineare, sedute comode, in sottofondo gradevole musica contemporanea. Calice di benvenuto con le vivaci bollicine Cuvèe Prestige 43° Edizione, Franciacorta Cà del Bosco.

Intanto sul tavolo dell’ottimo pane e olio extravergine d ‘oliva Villa Sereni, ed ecco con una bella presentazione il classico “Vitello tonnato con sedano croccante”, che si distingue per leggerezza.

Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden RomaLa cucina de Il Giardino Ristorante è affidata all’Executive Chef Fabio Ciervo, con una esperienza internazionale di tutto rispetto, le sue linee guida sono ricerca e gusto, innovazione e benessere con attenzione alla stagionalità delle materie prime.  Linee che trovano perfetta sinergia con il Sous Chef Marco Ciccotelli, che ha seguito in modo egregio la serata.

Il servizio in sala è attento, il personale si muove con sicurezza ed è pronto a soddisfare le richieste degli ospiti, le portate sono spiegate con chiarezza.

“Fiori di zucca al forno ripieni con ricotta, taleggio, olive nere e pomodorini pachino”, molto curata la presentazione e la vivacità dei colori naturali appaga e meraviglia il senso della vista che ne anticipa il piacere gustativo. In bocca è un esplosione di sapore, una delizia, e ne spiega la presenza di ben oltre vent’anni nella carta menu. Una portata eccellente.

La tradizione romana è servita con il piglio creativo, gli “Spaghetti cacio, pepe e curcuma”, con una cottura perfetta incontrano il tocco raffinato della curcuma, che rilascia sapore muschiato, speziato, in equilibrio, una delizia per il palato, che sorprende per delicatezza.

Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden RomaLa serata scorre piacevolmente, la parete come un verde giardino, e le ampie vetrate lasciano vedere i riflessi notturni di Roma. A Il Giardino Ristorante, eccelle la qualità dei prodotti e la maestria degli chef ne esaltano le proprietà, come con lo “Stracotto di spalla di agnellino da latte con melanzana e patata croccante”, una portata gustosissima, la cremosità della chenelle di melanzana e il tronchetto di patate soffiata, rilancio il piacere gustativo.

E’ tempo del dessert, “Cioccolato fondente e amarene”, per una lirica voluttà, e “Mousse alle more e limone”, per una squisita freschezza.

Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden Roma, brand Dorchester Collection, è una bella espressione della cucina mediterranea, ha un ottimo servizio di sala che ha continuità con la cucina, la cura per i dettagli e professionalità, quale migliore invito per ritornare.


Il Giardino Ristorante all’
Hotel Eden
Via Ludovisi 49, 00187 Roma
Call: +39 06 4781 2761 
https://www.dorchestercollection.com/it/rome/hotel-eden/ristoranti-bar/il-giardino-ristorante/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (21/02/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini