Il piacere della Locanda Sandi

5 voti
image_pdfimage_print

Locanda Sandi, qui, incontriamo una bella atmosfera, cordiale, intima. Un soggiorno da altri tempi, sei stanze con un fascino unico. E una buona e gustosa cucina.
di Michele Luongo

 

Il piacere della Locanda SandiValdobbiadine (TV) – All’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene, in località Zecchei, circondata da un magnifico parco con orizzonti di paesaggi unici di vigneti, siamo nella terra del prosecco, la Locanda Sandi. Qui, incontriamo una bella atmosfera, cordiale, intima. E per un soggiorno da altri tempi, romantico, le sei stanze hanno un fascino unico, in grado di armonizzare il nostro soggiorno di quiete. Il personale e cordiale, gentile e riservato.

Una sala veranda sul prato e una sala interna dove il camino e il centro dell’attenzione, quasi un invito alle gustose grigliate, accolgono gli ospiti per una colazione, una pausa pranzo e una romantica cena.

La cucina è quella tipica della Marca Trevigiana e del Veneto, ha sapori genuini. In particolare ho apprezzato uno straordinario antipasto misto: “Baccalà mantecato , carpaccio marinato e basilico, rollo di tacchino marinato al carciofo, con patate e olio di tartufo”, perfetto equilibrio di sapori, la delicatezza e la freschezza della materia prima è in piena armonia. E le “ Costolette d’agnello alla griglia”, di giusta cottura e di ottimo sapore, semplicemente gustose. E per finire un eccellente dessert: “Semifreddo all’amaretto con salsa ai frutti di bosco” di felice combinazione.
Bella, pulita, la presentazione di ogni portata.

Ho sorseggiato un vino si assoluta qualità superiore, il “ Corpore” 2010, di Villa Sandi , rosso rubino, intenso con sentori di terra e di noce moscata, speziato, di buono equilibrio, persistente.

La Locanda è immersa nel parco, ha un ampio parcheggio.

La buona cucina, la cura delle sale e un servizio professionale, si armonizza nel giusto rapporto servizio qualità prezzo. E’ gradita la prenotazione.

Locanda Sandi
Loc. Zecchei Via Tessere 1 – 31049 Valdobbiadene TV-Tel. +39 0423 976239 – www.locandasandi.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (16/06/2014)

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini