ITA promozione vini negli Stati Uniti

Italian Trade Agency annuncia promozione vini negli Stati Uniti conuna campagna di pubbliche relazioni per ampliare la conoscenza del commercio e dei consumatori statunitensi sulla produzione di alcolici italiani. Partnership con KLG Public Relations, per aumentare la consapevolezza degli alcolici italiani e delle varie categorie.
by Press Release – Italian Trade Agency 

ITA promozione vini negli Stati UnitiL’ufficio di New York dell’Italian Trade Agency (ITA), agenzia governativa incaricata della promozione di cibo, vino e altre bevande alcoliche italiane negli Stati Uniti, annuncia la partnership con KLG Public Relations per continuare a educare il commercio ei consumatori americani sugli alcolici italiani e mantenere l’elevata percezione del “Made in Italy” al centro dell’attenzione sulla stampa. Questo segna la seconda campagna di pubbliche relazioni dell’Agenzia italiana per il commercio sugli alcolici italiani negli Stati Uniti, dopo i loro sforzi inaugurali all’inizio del 2020.

L’ITA ha collaborato con 20 marchi italiani per prendere parte al progetto globale di promozione degli spiriti, che includerà eventi commerciali con i principali attori del settore come la United States Bartender’s Guild e Tales of the Cocktail. “Siamo onorati di vedere nomi familiari tornare a bordo del progetto ed entusiasti di collaborare con marchi più piccoli nuovi per il mercato statunitense”, afferma Antonino Laspina, Commissario per il commercio italiano, Direttore esecutivo degli Stati Uniti.

Per tutta la durata della campagna, le agenzie lavoreranno insieme per aumentare la consapevolezza degli alcolici italiani e delle varie categorie di alcolici attraverso la divulgazione strategica della stampa e il seeding dei prodotti. Al fine di sfruttare la qualità, la versatilità e l’autenticità degli spiriti italiani, le categorie chiave che saranno amplificate attraverso questa campagna sono Amaro, uno spirito erbaceo e agrodolce, e Grappa, lo spirito nazionale italiano, oltre a Limoncello e Vermouth, tra gli altri. piccole categorie di nicchia. Sia ITA che KLG PR lavoreranno per evidenziare tutti questi singoli marchi in quanto riguardano la categoria, i metodi di produzione, gli ingredienti e, naturalmente, i cocktail.

“L’ITA è entusiasta di continuare la promozione degli alcolici italiani negli Stati Uniti dopo la campagna 2020, che ha avuto molto successo nonostante l’implementazione delle tariffe statunitensi da ottobre 2019 a febbraio 2021, oltre all’impatto di COVID-19”. afferma l’Italian Trade Commissioner. Continua dicendo: “L’industria sta lentamente riaprendo i battenti e siamo entusiasti di vedere le affascinanti storie di liquori italiani, grappe, amari e aperitivi trasparire nei media, mostrando la loro qualità palpabile come risultato di un’attenta selezione degli ingredienti, forte passione e ricette secolari. L’ITA ritiene che questi sforzi di pubbliche relazioni porteranno grandi benefici all’industria, evidenziando il suo profondo legame con il territorio e lo stile di vita italiano che è stato senza dubbio un fattore importante per il suo successo a livello internazionale “.

L’iniziativa includerà una varietà di programmazione esperienziale che si rivolge a media e operatori del settore desiderosi di saperne di più sugli spiriti e la cultura italiani. Con la consapevolezza che l’attuale pandemia globale ha creato ostacoli ai viaggi, le relazioni pubbliche di ITA e KLG cureranno e introdurranno opportunità di degustazione uniche che consentiranno agli ospiti di esplorare le libagioni e la cultura italiana negli Stati Uniti. Per educare ulteriormente e accogliere consumatori e media nell’ampio portafoglio di alcolici italiani, KLG Public Relations presenterà la vasta offerta italiana di vini e liquori a media e consumatori, evidenziando al contempo una serie di prossime occasioni per gustare i liquori italiani. 

Italian Trade Agency 
Dal 1926 l’Italian Trade Commission, con 79 uffici nel mondo, è l’ente governativo italiano incaricato di promuovere il commercio tra le imprese italiane ed i mercati esteri. Il dipartimento Food and Wine, con sede a New York City, lavora per aumentare la conoscenza dei prodotti italiani negli Stati Uniti essendo il punto di riferimento per il commercio e la stampa e promuovendo Wine & Spirits attraverso eventi educativi, materiali informativi, eventi speciali e promozioni . Per tutte le attività riguardanti le bevande alcoliche, consultare  http://italianspirits.us/

KLG Public Relations 
Fondata nel 2016, KLG Public Relations è un’agenzia di comunicazione pluripremiata specializzata in vino e liquori. Attingendo alla decennale esperienza di PR interna della fondatrice Kate Laufer Gorenstein, l’agenzia orientata ai risultati si concentra sulla realizzazione strategica degli obiettivi e degli obiettivi del marchio, con un’enfasi sulla promozione delle vendite per i suoi clienti esclusivi attraverso una copertura mediatica di alta qualità. In soli cinque anni, l’agenzia con sede a New York si è rapidamente guadagnata il privilegio di rappresentare le icone del settore e le migliori marche di vini e liquori di proprietà di celebrità. KLG PR è stata anche nominata Small Agency of the Year e riconosciuta per “The Best Brand Launch” e “The Best Food & Beverage Campaign” in vari premi del settore. https://www.klgpr.com/

 

    Redazione
 06 (11/05/2021)

 

 

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