Masi partnership Lindt & Sprüngli

Vino e cioccolato. Masi e Lindt protagonisti dell’abbinamento perfetto del piacere. Il debutto nel Duty Free Shop di Non-Schengen Heinemann aereoporto di Francoforte. 
Redazione 

  

Masi-Lindt-excellenceVino e cioccolato. E’ il binomio di una nuova iniziativa promozionale firmata da Masi, produttore leader di Amarone, in partnership con Lindt & Sprüngli, Maître Chocolatier dal 1845, per scoprire l’abbinamento perfetto del piacere. 
Ideato con Gebr. Heinemann, tra le più importanti società di duty free presente in oltre 100 paesi con circa 40 milioni di clienti l’anno, il progetto accosterà alcuni vini della casa vitivinicola della Valpolicella a una selezione di cioccolata ‘EXCELLENCE’, offrendo così un’esperienza unica ai viaggiatori in transito negli aeroporti, che potranno rivivere lo stesso piacere a casa grazie a una brochure di accompagnamento alla degustazione, con tutti i segreti per sedurre tutti i cinque sensi.

Il debutto della partnership Masi – Lindt & Sprüngli è previsto per il 1 dicembre (fino ai primi di gennaio 2016) nel Duty Free Shop di Non-Schengen Heinemann presso il Terminal A-Plus Z-Main dell’aeroporto di Francoforte (60 milioni di passeggeri l’anno). In questo angolo ci si potrà rilassare abbinando due vini di Masi (Masi Nectar Costasera Amarone e Masi Angelorum Recioto) con due gusti della linea Excellence (Sea Salt e Orange intense). Un maître chocolatier di Lindt e un Sommelier Masi saranno a disposizione per guidare i consumatori in modo da poter apprezzare al meglio il connubio vino e cioccolato.

Per Peter Zehnder, presidente della divisione Lindt & Sprüngli global duty free: “Excellence ha tutte le caratteristiche della cioccolato più pregiato e quando abbinato al giusto vino il risultato è sorprendente e al contempo ricercato. Il gusto profondamente seducente, le fave di cacao nella gamma Excellence con le loro note fruttate trovano nella cioccolata e nel vino il loro matrimonio perfetto”.

“Il mercato del travel retail è sempre stato di grande importanza per Masi che, tra le case vinicole italiane, vanta la presenza più significativa nel mercato mondiale del duty-free – commenta Raffaele Boscaini, direttore marketing di Masi -. I vini protagonisti di questa iniziativa, il Nectar Campofiorin e il Nectar Costasera così come il nostro Recioto Angelorum, sono prodotti con l’antico metodo dell’Appassimento delle uve, usato sin dai tempi degli antichi romani per concentrare gli aromi. Ne risultano vini ricchi, sensuali, maestosi, affini e al tempo stesso perfetti per l’abbinamento con il cioccolato.”  (  www.masi.it   –   www.lindt.com  )

 

    Redazione
 (03/12/2015)

 

 

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