Merano ottima pizza alla Pizzeria357, gusto lievitazione digeribilità e qualità degli ingredienti. Tante portate gustose e sfiziose e sorsi di ottima birra artigianale.
di Michele Luongo
Alto Adige Merano, il piacere della pizza, alla Pizzeria357, in Via Plankenstein nr. 3-5-7, di fianco al parco della famosa passeggiata di Sissi, qui, in un ambente easy, accogliente, con più salette comunicanti e una curata area esterna, ad accogliere e servire gli ospiti uno staff gentilissimo.
Pizzeria 357, nasce nel 2016 da un’idea dello Chef stellato Andrea Fenoglio del Ristorante SISSI a Merano, che ne ha trasmesso la sua filosofia, qualità e freschezza degli ingredienti. Dove il Restaurant Manager Rolando ne ha sposato appieno le linee guida, arricchendole con l’innata simpatia, discrezione e momenti di piacevole conversazioni.
Ottima pizza alla Pizzeria357, gusto lievitazione digeribilità e qualità degli ingredienti, non è solo un caso, se nell’anno 2020 la Pizzeria 357 è stata premiata dalla prestigiosa Rivista Falstaff come migliore Pizzeria dell’Alto Adige. Ma in pizzeria troviamo anche dei gustosi piatti che vanno dalla Caponata alle Sarde in saor, dalla Zuppa di legumi alle Lasagne, dalla Parmigiana a sfiziosi manicaretti e degli ottimi affettati.
Alla Pizzeria trecentocinquantasette, troviamo anche una vasta offerta di vini, una Carta dei 100 Vini appositamente selezionati dallo Chef Andrea Fenoglio, e dell’ottima birra artigianale, come La Rolanda creata dal Manager Rolando.
Bell’atmosfera all’aperto, sorseggiamo, appunto, La Rolanda e il sorso è un vero piacere. Una golosa melanzana alla parmigiana con una gustosissima mozzarella ci riporta agli splendidi sapori mediterranei, gli sfiziosi Gnocco fritto e l’unicità dello Speck dell’Alto, diventano più di un semplice viaggio del gusto.
Alla Pizzeria357, “La Perla Mediterranea” con lo splendido sapore del pomodoro di una volta, il profumo del Basilico e la mozzarella, in fantastico equilibrio che dà il senso del piacere di un’ottima pizza. Come la Pizza bianca con il morbido e cremoso Squacquerone, e il pregiato Culatello, con pomodorino gialli e rossi, e il tocco dei granelli di pistacchio. Un solo filo conduttore, l’uniformità della cottura, la freschezza e ingredienti di prima scelta, e naturalmente la digeribilità dell’impasto.
Un assaggio di un fresco gelato alla vaniglia mantecato al momento e il classico affogato di caffè, sottolineano una magnifica serata alla Pizzeria357.
Pizzeria 357
Via Plankenstein 3-5-7 – Merano
Tel. 0473 055357 – https://www.trecinquesette.it/it/
Foto: byMLuongo
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(23/06/2025)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini