Miami Beach, il ristorante Santorini by Georgios

3 votes
image_pdfimage_print

Il ristorante Santorini by Georgios, una cucina mediterranea fresca, genuina, a Miami Beach. Sapori, gusto, bellezza dei colori, gioia di vita, un atmosfera che coinvolge gli ospiti.
di Michele Luongo

 

Miami Beach, il Ristorante Santorini by Georgios presso l’Hilton Bentley Miami South Beach, sull’Ocean Drive, ha uno spirito innato, quello di fare stare bene gli ospiti. Appena entrati nel ristorante i colori, la luce del mare sembrano che vogliano abbracciarci. Si è accolti con sorrisi e gentilezza, in una sala il cui fascino è parte dello stile di vita di Miami con rimandi allo splendore di Santorini, la bellissima isola greca.

Profumi, sapori, colori della cucina Mediterranea, freschezza degli ingredienti e qualità della materia prima, è un credo per lo chef Georgios, e nei piatti esplode il gusto. Cosi una semplice insalata “Greek Salad”, pomodori, olive, cetriolo, radicchio e lattuga accompagnato con il tipico formaggio e pane greco, diviene una bontà di piacere.

Abbondanza delle portate e caratteristica degli ingredienti come con l“Octopus”, polpo grigliato, e i “Gamberi” giganti grigliati, la perfetta cottura e la consistenza ci rilasciano un piacere sublime ed è magnificenza per il palato.

Il ristorante Santorini by Georgios, è una cucina vera, genuina, cosi il “Lavriski”, Branzino grigliato, servito con pomodori, patate greche, zucchine, carote, olio d’oliva, presentato intero a tavola, e pulito con maestria, troviamo l’intensità della bellezza del sapore gustativo.

Bellezza dei colori, gioia di vita, un atmosfera che coinvolge gli ospiti, in sala o a bordo piscina, al Santorini by Georgios, l’armonia è come un legame tra il palato e lo spirito. Gli “Spaghetti alle vongole” è un perfetto assolo gustativo, l’aggiunta di Uni, uova di riccio di mare, è un tocco superlativo che dona delicatezza ed eleganza.

La serata trascorre con una piacevole musica in sottofondo, per il dessert un ottimo dolce greco, il tipico “Galaktoburiko”, a base di pasta fillo con crema al limone, ci è servito caldo accompagnato con gelato alla vaniglia.

Una bella cucina, specialità e freschezza dei prodotti, a Miami Beach, il ristorante Santorini by Georgios non è semplicemente un ristorante, è quel locale che vuoi per una pranzo o per un drink o per una cena ci si ritorna sempre volentieri.

 

Santorini By Georgios
Beachfront inside The Hilton Bentley South Beach Hotel
101 Ocean Dr, Miami Beach, FL 33139
Phone: 305 672 6624-http://www.santorinibygeorgios.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (09/05/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini