New York Locanda Verde una magnifica cucina

Locanda Verde una magnifica cucina a New York. All’Hudson Yards un’intima e raffinata atmosfera per gustare sapori e fragranze autentiche dal tocco creativo dello Chef Andrew Carmellini.
by Michele Luongo 

New York Locanda Verde una magnifica cucinaA New York nell’ imponente quartiere di Hudson Yards con l’iconico Vessel, l’Edge, il più alto sky deck all’aperto della city, e The Shed, importante Centro Culturale, produzione e presentazione di una vasta gamma di attività dell’arte dello spettacolo e visive, e importanti sedi finanziarie come BlackRock e Meta, al numero 50 di Hudson Yards, all’angolo tra 34 St. e Hudson Boulevard East, a livello strada, la Locanda Verde.

Locanda Verde, una magnifica ed eccellente cucina italiana nata dalla creazione dello Chef Andrew Carmellini con la partnership del famoso Robert De Niro. Una location elegante, raffinata i cui interni sono stati progettati dallo studio designer e architettura Roman e Williams, fondato da Stephen Alesch e Robin Standefer. Una incantevole sala di forme e di linee, nulla è lasciato al caso, dai soffitti agli archi, dagli specchi agli angoli, per un incantevole e armonioso ambiente.

New York Locanda Verde una magnifica cucinaAppena varcato l’ingresso si è affascinati dalla bella location, ad accogliere gli ospiti del personale gentilissimo che con garbo e professionalità ci accompagna al tavolo. In sala si è circondanti da specchi, da opere d’arte, dipinti e i disegni espressionisti di Robert De Niro, Sr., il padre del famoso attore, parte delle pareti sono di legno pregiato come i tavoli e il bancone del bar, comodissime le sedute, e in fondo il fascino del camino.

Quella dello Chef Andrew Carmellini è una cucina di fragranze e di sapori autentici, sono creazioni che conquistano sin dalla presentazione, come con il “Carpaccio of Beets – gorgonzola, clementine, pistachio”. O gli sfiziosi e croccanti “Broccoli italiani con aglio e peperoncini”, presentati in casseruola.

Di gusto in guasto ed ecco i “Fusilli Giganti- basil pesto, stracciatella, pine nuts”, perfetta la cottura della pasta tutto il profumo e il fresco sapore del basilico e della stracciatella, e il tocco dei pinoli.  E la bella fragranza del “Whole Roast Cauliflower – sicilian condimento”, un Cavolfiore intero arrosto accompagnato con la rucola, semplicemente strepitoso.

Una cucina sorprendente, e il “Dressed Radicchio Leaf- dates, robiola”, lascia senza parole, un cespo di radicchio, compatto, condito in foglia, datteri, marinatura perfetta e il tocco della robiola, un piacere gustativo infinito.

Il dessert è una delizia di raffinata eleganza “Chocolate On Chocolate – salted gianduja tart, hazelnut sweet cream”, cioccolato e nocciola, ogni assaggio è un intenso sensuale piacere.

New York Locanda Verde una magnifica cucinaSplendida cucina quella dello Chef Andrew Carmellini, nessun compromesso, materia prima di prima scelta, e valorizzare al massimo l’ingrediente, poi l’arte culinaria dello Chef, che per ogni stagione rilascia dei fantastici e gustosi menù.

Locanda Verde una location dallo charme unico, una cucina di profumi, di sapori e di fragranze autentiche, una splendida realtà, un’oasi di intima atmosfera, una esperienza di emozione gastronomica da non perdere.

Locanda Verde
50 Hudson Yards – New York, NY 10001
Call. 212-925-3400  –
https://www.locandaverdenyc.com/location/hudson-yards/

PHOTO :  Courtesy byLocandaVerde, byRomananWilliams, byAGlaviano, e byMLuongo

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (06/10/2025)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini