Pasta Garofalo, The World Is Our Sauce

Pasta Garofalo, nuova iniziativa per gli italiani all’estero. Si chiama The World Is Our Sauce ed è il nuovo progetto di Pastificio Garofalo dedicato agli amanti della pasta che vivono all’estero.
Redazione 

Pasta Garofalo, The World Is Our SauceÈ partita da poco la nuova campagna internazionale “The World Is Our Sauce” di Pasta Garofalo, dedicata agli italiani all’estero amanti della tradizione culinaria.

“Garofalo è oggi presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo e quale migliore testimonial potevamo scegliere se non i nostri expat, amanti della pasta Garofalo, che vogliono portare in tavola i sapori della loro terra?” commenta Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia e Global Marketing Director del Pastificio Garofalo.

LONTANI MA VICINI

Già da due anni, lo storico pastificio di Gragnano coinvolge gli expat italiani organizzando attività volte a coltivare un legame con chi, lasciata l’Italia, resta affezionato alla “cucina di casa propria”. Dapprima con il lancio anche oltre confine del famoso #CarbonaraFlashMob digitale, realizzato insieme a Casa Surace, poi con l’invito a scoprire e replicare l’autentica ricetta della carbonara in occasione del #CarbonaraDay. Altre numerose attività sono nate dalla partnership con Mammapack, e-commerce per gli italiani all’estero, che si è conclusa con la grande tombolata virtuale dello scorso Natale, per gli expat che non sono potuti rientrare in Italia a causa delle restrizioni anti-Covid.

LA TRADIZIONE INCONTRA I SAPORI DEL MONDO

Oggi, “The World Is Our Sauce” vede protagonisti cinque giovani italiani, trasferiti all’estero per seguire amore, lavoro o passioni. Un viaggio alla scoperta di nuove culture e nuovi sapori che li hanno ispirati e che ripropongono nelle loro ricette con Pasta Garofalo, mixati con ingredienti locali e con l’aggiunta di un tocco personale: un “ingrediente speciale” che rappresenta ognuno di loro. Parola d’ordine: bando alla nostalgia! Con Pasta Garofalo sarà ancora più bello incontrare i sapori del mondo.

“Non c’è prodotto più tipico della nostra cucina di un bel piatto di pasta e non c’è prodotto più presente sulle tavole dei nostri connazionali che hanno scelto di vivere all’estero per seguire la loro passione, i loro affetti o il loro lavoro. Noi di Garofalo vogliamo stare loro vicini, con un prodotto che come loro è in grado di accogliere con curiosità tutte le novità, come gli ingredienti meno tradizionali, perchè dagli incontri può sempre nascere qualcosa di spettacolare”, conclude Emidio Mansi.   https://www.foodweb.it   –  https://www.pasta-garofalo.com/it

 

    Redazione
  (010/02/2021)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini