Preview MWF all’Ippodromo di Merano

5 voti
image_pdfimage_print

Preview MWF, il Merano WineFestival in anteprima all’ Ippodromo di Merano. Pubblico delle grandi occasioni, atmosfera di particolare fascino, si passeggia e si commenta con calici dell’eccellenze selezionate.  
di Michele Luongo 

Preview MWF all’Ippodromo di MeranoPreview MWF, si avvicina il Merano WineFestival, l’evento glamour per eccellenza nel panorama wine&food ideato da Helmuth Köcher, in programma dall’8 al 12 novembre 2019 nell’incantevole location del Kurhaus di Merano.

Preview del Merano WineFestival nella stupenda cornice dell’Ippodromo di Merano in occasione dell’80° Gran Premio Merano Alto Adige, la corsa ad ostacoli più prestigiosa d’Europa. Importante appuntamento sportivo svoltosi nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre, il pubblico è delle grandi occasioni in un’atmosfera di particolare fascino, una fusione di eleganza ippica e wine, con proposte gastronomiche, musica dal vivo, e la possibilità di salire sulle mongolfiere.

Cosi sul verde prato dell’Ippodromo Maia di Merano mentre si svolgevano le corse dei cavalli, magari rallegrandosi per il cavallo vincitore, si passeggiava anche con calici di vini, degustando le eccellenze vinicole selezionate dal WineHunter Helmuth Köcher per il Merano WineFestival.

Trentasette i produttori presenti per questa anteprima del MWF all’Ippodromo, tutti premiati da The WineHunter Award, giunti dall’Abruzzo, dalla Calabria, dalla Campania, dall’Emilia Romagna, dal Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia, dalle Marche, dal Piemonte, dalla Sardegna, dalla Toscana, dall’Umbria, dal Veneto, dal Trentino Alto Adige, e dalla Romania, ci piace ricordare le Aziende: Codice Citra, Feudo Antico dell’Abruzzo, Marisa Cuomo dalla Campania, Le Bertole dal Veneto di cui abbiamo molto apprezzato il Prosecco Superiore DOCG, Valdobbiadene Cartizze Dry,  di profumo ampio, elegante, e propria personalità.

All’’Ippodromo d Merano abbiamo avuto il piacere di scoprire il nuovo analcolico Red Moon Sparkling, una vera sorpresa, realizzato con una nuova mela, totalmente rossa, anche la polpa interna, ed è di piacevole bevibilità.

Le Previews del Merano WineFestival, dopo la tappa all’Acquario romano a Roma e quella dell’Ippodromo di Merano, prosegue nei giorni 11 e 12 ottobre a Palazzo Bovara di Milano in occasione della Milano Wine week, qui in entrambe le giornate l’evento si divide in due momenti, uno dedicato ai visitatori B2B, l’altro per quelli B2C e privati.

Il Merano WineFestival, ha un continuo e crescente interesse, e dà appuntamento agli operatori del settore, ai media, agli esperti, agli appassionati alla 28^ edizione in programma dall’8 al 12 novembre 2019 a Merano. (https://meranowinefestival.com/  )

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (01/10/2019)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini