Prosecco, vigneti Villa Sandi

15 voti
image_pdfimage_print

Prosecco, buona parte dei vigneti di Villa Sandi sono certificati ” Biodiversity Friend”. La biodiversità  è un concetto, una scelta ed una filosofia aziendale.

Redazione

 

Prosecco, vigneti Villa SandiProsecco vigneti Villa Sandi.   “Essere produttori del territorio”,  con vigneti che  spaziano nell’intera   area  Prosecco, dalle più  pianeggianti zone del  Prosecco DOC  ai colli Asolani  alle   storiche e tradizionali colline di Valdobbiadene  fino allo speciale cru del Cartizze, si traduce nella sensibilità e   nella particolare attenzione  dedicate al rispetto e alla tutela del territorio.

La passione  e  l’impegno nel produrre Prosecco di eccellenza comprende un più  ampio impegno  nella protezione e salvaguardia  di un territorio  così speciale.

Buona parte dei vigneti di Villa Sandi sono certificati ” Biodiversity Friend”.

La biodiversità è un concetto, una scelta ed una filosofia aziendale  che comprende  cura del vigneto in termini di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità, utilizzo di energie rinnovabili, attenzione alle risorse idriche, mantenimento  di aree a bosco e siepi in prossimità dei vigneti per garantire un habitat adeguato ad una molteplicità di  specie animali che , con la loro presenza,  sono la garanzia di   un ambiente salubre. Condizione primaria per ottenere anche  uve salubri.

La Tenuta ” pilota”, a Nervesa della Battaglia, area Asolo Montello, la prima ad avere  ottenuto  la certificazione ” Biodiversity Friend ” dalla WBA ( World Biodiversity Association ).

VILLA SANDI
 Via Erizzo, 113/A -31035 Crocetta del Montello (TV) ITALY
 Tel.  +39  0423  8607  –  http://www.villasandi.it/

 

    Redazione
 (24/06/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini