Protagonisti Il Luogo di Aimo e Nadia

3 votes
image_pdfimage_print

Protoganisti Il Luogo di Aimo e Nadia, Chef  Alessandro Negrini e Fabio Pisani, sommelier  Alberto Piras. Il Luogo, impegni di una grande cucina italiana.

Redazione

 

Eccellenza Il Luogo di Aimo e Nadia
Chef Alessandro Negrini con alcuni studenti dell’ Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia

Protagonisti Il Luogo di Aimo e Nadia . Nel mese di gennaio i nostri Fabio e Alessandro hanno partecipato a diversi eventi rivolti a giovani cuochi della nuova generazione, in Italia e all’estero. Il nostro impegno nel trasmettere i valori e il sapere della buona cucina italiana prosegue con entusiasmo.

Fabio è volato a Londra per partecipare, come membro della giuria, al concorso per assegnare il premio Riso Gallo Young Risotto Chef of The Year, rivolto a giovani tra i 19 e i 25 anni. Dervis Mustafa ha vinto con il suo Risotto con Topinambur e Funghi Selvatici e si è inoltre aggiudicato uno stage nella cucina del Luogo di Aimo e Nadia, dove lavorerà per alcuni giorni con la nostra brigata.  ( www.youngrisottochef.com  )

Da Londra a Cagliari, dove lo scorso fine settimana Fabio ha tenuto due corsi di cucina, per professionisti e per appassionati, presso la Italian Chef Cooking School.

Alessandro è stato chiamato a dirigere per una sera la cucina dell’Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia e ha istruito e guidato gli studenti, con l’aiuto dei loro professori, nella preparazione di una cena completa per 90 ospiti.

I “Tesori gastronomici” di Alessandro Negrini e Fabio Pisani. Alessandro e Fabio sono stati protagonisti della puntata di Masterchef Magazine del 23 gennaio con una ricetta a base di due tesori della gastronomia: gamberi viola di Sanremo e pomodori. Un’occasione per raccontare due preziose materie prime del territorio italiano attraverso una ricetta tratta dal libro Pisani e Negrini. Il Luogo di Aimo e Nadia (Ed. Italian Gourmet).

Il sommelier Alberto Piras, è stato votato da una giuria di giornalisti ed esperti gastronomici, terzo sommelier italiano più amato.  (  www.aimoenadia.com  )

 

    Redazione
 (07/02/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini