Quattro Cappelli per lo Chef Giancarlo Perbellini

4 votes
image_pdfimage_print

Guida i Ristoranti d’Italia 2018 de L’Espresso, con Quattro Cappelli Giancarlo Perbellini si riconferma ai vertici della ristorazione italiana.

Redazione

 

Quattro Cappelli per lo Chef Giancarlo PerbelliniQuattro Cappelli per lo Chef Giancarlo Perbellini.  “Che Giancarlo Perbellini fosse uno dei migliori cuochi d’Italia non è mai stato in dubbio […] Oggi il nativo di Bovolone sembra però aver trovato una nuova linfa creativa che, messa al servizio della sua competenza tecnica pressoché universale, gli consente di toccare livelli mai raggiunti in passato. La piacevolezza suadente della sua cucina è rimasta tale, ma i piatti sono divenuti più leggeri e sono aumentate le ispirazioni esotiche, a dimostrazione di quanto Perbellini sappia raccontare i propri viaggi traducendoli in una lingua comprensibile al palato.”

Queste le straordinarie parole che descrivono l’esperienza gastronomica offerta da Casa Perbellini e la creatività culinaria dello chef veronese Giancarlo Perbellini nella nuova “Guida I Ristoranti d’italia 2018” de L’Espresso, presentata oggi negli spazi della Stazione Leopolda di Firenze.

Casa Perbellini si è visto riconfermare un punteggio di quattro cappelli su cinque, una valutazione d’eccellenza dovuta non solo alla cucina magistralmente diretta dallo chef bistellato ma anche dal servizio in sala, che grazie ad un concept intimo e innovativo trasforma l’arte della preparazione dei piatti in un vero e proprio spettacolo per i clienti.

Nato a fine 2014 dall’esperienza decennale dello chef, Casa Perbellini vanta numerosi riconoscimenti importanti. Oltre alle menzioni nella Guida de L’Espresso, tra le quali anche quella di “Novità dell’Anno”, il ristorante è stato inserito dal Touring Club Italiano nell’Olimpo della Ristorazione, e nel 2015, a soli 12 mesi dall’apertura, gli sono state attribuite le Due Stelle della Guida Michelin.

Giancarlo Perbellini, di ritorno da New York dove ha partecipato all’evento internazionale “Les Grandes Tables du Monde”, esprime la sua soddisfazione per un questo importante risultato: “Per noi è una conferma che il lavoro che stiamo svolgendo continua a dare ottimi risultati e per questo ringrazio i miei collaboratori e tutta la brigata.”  (  https://www.casaperbellini.com/it/ )

 

    Redazione
  (21/10/2017)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini