Restaurant Lucienne, cuisine elegante con sapori mediterranei a Houston con lo l’Executive Chef Jose Hernandez, un arte gastronomica capace di conquistare ed entusiasmare il palato degli ospiti internazionali.
di Michele Luongo
In Texas nel centro della città di Houston, all’interno del splendido Hotel Alessandria, il Restaurant Lucienne rilascia una bella e piacevole cucina dai sapori mediterranei.
Sala di design elegante e moderna, imperante il colore bianco ad incominciare dal marmo dei tavoli, dalle sfumature di verde mare delle comode sedute e tovaglioli, con veduta attraverso le ampie finestre, sullo sfondo il bancone bar stile americano, e lampadari sferici come nuvole. Il personale in divisa con fare distinto e professionale ci accompagna al tavolo.
Sedute comode, lume acceso e dell’ottimo pane fatto in casa. In apertura, “Salmone, caviale, crema formaggio, pan tostato”, delicatezza e intensità di sapori, bene la nota del pan tostato e dei capperi che rilanciano. Nel calice “Emmolo Napa Valley” Sauvignon Blanc 2017, Emmolo Winery, California. Delicati frutti bianchi con vivace freschezza minerale che stupisce sul finale la bocca. Ottimo e decidiamo per tutta la cena.
“Tonno, uova di quaglia, pomodoro, olive”, una portata ben curata, sapori intensi in una magnifica finezza. Tonno tagliato a fettine, uova di quaglia e il tocco della freschezza del pomodoro giallo tagliato tondo, e le olive taggiasche, e alici, una esplosione di gusto.
Un classico della cucina mediterranea ed europea “Risotto al tartufo”. Ottima cottura con la bella cremosità del formaggio parmigiano, le scaglie del tartufo rilanciano il gusto.
Al Restaurant Lucienne, l’Executive Chef Jose Hernandez, ha maestria ed esperienza intercontinentale, tecnica francese che rilascia una cucina gourmet di classe. In sala il personale si muove con sicurezza ed è attento ai dettagli, spiega le portate con assoluta padronanza, dimostrando una perfetta sintonia con la cucina.
In sottofondo piacevole musica contemporanea, intanto sorseggiamo il nostro Sauvignon Blanc. Ed ecco il ““Dean & Peeler New York”, un succulento e magnifico filetto di manzo, dalla cottura perfetta, esaltato dalla croccantezza degli asparagi verdi, zucchina, cipolla, patate e crema di zucca. E sulla stessa linea la “Duck Magret”, anatra con polenta grigliata e crema di peperoni. Sapori intensi e tecnica ci regalano due portate da leccarsi i baffi.
Con il dessert “Start Anis Crème Brulee”, è un tuffo di golosità, sorbetto e di lampone e lamponi su biscotto, e quel tocco di anice nella crena, non si smetterebbe mai, è una continua avvolgente sensazione di piacere.
Cuisine elegante con sapori mediterranei al Restaurant Lucienne con lo l’Executive Chef Jose Hernandez, un arte gastronomica capace di conquistare ed entusiasmare il palato degli ospiti internazionali.
Restaurant Lucienne
1070 Dallas Street – Houston, Texas 77002
Phone / 713.242.8540 – https://www.luciennerestaurant.com/
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(23/10/2020)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini