Ristorante Max on One Grillroom al Jumeirah Frankfurt

5 voti
image_pdfimage_print

Ristorante Max on One Grillroom al Jumeirah Frankfurt, cucina classica e innovativa con una ricchezza di sapori capace di conquistare il palato internazionale
di Michele Luongo

Nel centro di Francoforte a pochi passi della splendido quartiere dello shopping Zeil, nel magnifico hotel Jumeirah Frankfurt, l’iconico Ristorante Max on One Grillroom, guidato dall’ Head Chef Nils-Levent Grun, rilascia piacevoli esperienza gastronomiche.

Ambiente informale, elegante con spaziosità e luce, al centro della sala una bella e interessante cantina a vetro, per alcuni tavoli la possibilità di avere la cucina a vista, qui siamo accompagnati con squisita gentilezza e professionalità.

Nel calice di benvenuto un ottima bollicina di fine perlage firmata Jumeirah. E intanto una straordinaria leggerezza del burro una nuvola al limone con del pane fatto in caso un eccellente stuzzichino.

“Smoked Buffalo Bill Tartare”, solo taglio a punta di coltello e fa la differenza, pomodorini, frutti di bosco, uova di salmone, rucola, formaggio e il tocco dell’aceto balsamico per un’esplosione di sapori in un continuo rilancio non smetteresti mai e gioia per il palato. Una eccellente portata.

Nello spirito della condivisione “To Share” un piatto simbolo con a centro la carne di manzo o di maiale, nella personale interpretazione dello chef, profondità e intensità di sapori, succulenta, morbida, pelle croccante, con un ventaglio di fragranze di contorni dal cavolo rosso alla mela, dalle castagne agli gnocchi di patate: deliziosi di estrema leggerezza, una magnificenza del gusto. In abbinamento l’ottimo calice di Pinot Noir, Sliding Hill, 2015, Marlborough, Nuova Zelanda, frutti di bosco, tannini morbidi, persistente.

In una gradevole atmosfera, osserviamo che il personale in sala si muove con sicurezza e professionalità, spiega le portate, ha cura per gli ospiti ed ha attenzione per i dettagli.  La cucina è un vero spettacolo, gesti sapienti, precisi, silenziosi, sotto i nostri occhi la creazione delle portate. Razionalità e tecnica coordinate dell’Head Chef Nils-Levent Grun, una creatività che trova accordo nel team come Junior Sous Chef Tamara Seebacher, e la chef Pâtissiere Irina Ketterling.

Il dessert è semplicemente strepitoso, una mela scomposta, essiccata, fresca, cotta che abbraccia la cremosità del sorbetto, un preludio a una superlativa “Cheesecake Parmigiano Reggiano”, mai visto un’espressione di sapore e di gusto in una tale leggerezza, e sorbetto all’aceto balsamico, un essenza di continua profonda golosità, senza parole, eccellente!

Al Ristorante Max on One Grillroom, una cucina classica con spirito innovativo che esalta l’espressione dei sapori, capace di conquistare il palato internazionale.

 

Max On One Grillroom at Jumeirah in Frankfurt
Thurn-und-Taxis-Platz 2
60313 Frankfurt am Main, Germany
https://www.jumeirah.com/en/hotels-resorts/frankfurt/jumeirah-frankfurt/restaurants-bars/max-on-one/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (28/12/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini