The Market Restaurant tradizionale freschezza

3 votes
image_pdfimage_print

The Market Restaurant allo Scandic Continental, una cucina fresca, tradizionale e contemporanea che conquista il palato. Menù stagionale con particolare attenzione ai prodotti biologici e del territorio.
di Michele Luongo 

The Market Restaurant tradizionale freschezzaStoccolma, sulla centralissima strada di Vasagatan, all’interno dello Scandic Continental Hotel, The Market Restaurant, moderno, easy, style scandinavo con materiali caldi come rame, legno e luce con le ampie vetrate. Siamo accolti con gentilezza ed accompagnati al tavolo.

Il menù segue le stagioni con attenzione ai prodotti biologici del territorio, una sottolineatura con gli “Asparagi bianchi e verdi, crudi e grigliati”, ottima cottura, in dialogo con la croccantezza del grano saraceno frutto, caviale vegetale e cerfoglio, ottima portata fresca e gustosa.

Splendido il “Salmone con la crema di cavolfiore e di ortica” perfetta la cottura e superficie croccante del salmone, un piacere di delicatezza e profondità, che trova magnifico accordo con le creme e le foglie saltate e rese croccanti, che esaltano la qualità e la bontà del salmone.

In sottofondo della piacevole musica, in sala il servizio è attento curato.  Le portate sono curate anche nella presentazione come con il “Pesce Persico con couscous di cavolfiore”, geniale l’idea del pakchoi (cavolo rosso cinese) grigliato e la schiuma di yuzu, che rilasciano brio ed esaltano ancor di più la perfetta cottura del pesce con la bella pelle croccante.

Uno standard di cucina che predilige la freschezza con il tocco di creatività, ma non dimentica la tradizione ed ecco il classico “raggmunk” svedese, un tortel poco profondo di patate grattugiate o macinate, ci è stato servito con cipolla caramellate, funghi di ostrica, ribes, germogli, erba cipollina, finocchio e mirtilli, una poesia della natura, e per il palato è una sinfonia di fragranze, di sapori. 

Bella atmosfera The Market Restaurant, dello Scandic Continental Hotel, su ogni tavolo un vasetto in vetro con acqua ed erbe aromatiche, e i caratteristici lampadari come una bolla dorata. Nel locale sia la bancone del bar che nei vari angoli ci sono sempre delle piante di verde.

Il dessert Crem Brùlè al rosmarino e pompelmo con burro bruciato e sopra un sorbetto al miele, intensi e freschi sapori che anticipano la presentazione, su tavola di legno, di un puro tuffo nella squisita bontà del cioccolato, mandorle, cardamomo, vaniglia, nocciole, meringa.

Una cucina gustosa, leggera, curata, fresca, tradizionale e contemporanea quella del The Market Restaurant, che è in grado di soddisfare la clientela internazionale.

 

The Market Restaurant
Scandic Continental Hotel
Vasagatan 22 – 111 20 Stockholm –
TEL. +46 8 51734200
https://www.scandichotels.com/hotels/sweden/stockholm/scandic-continental

 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (03/01/2020)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini