Una magnifica Tartara al Ristorante Villa Madruzzo

4 votes
image_pdfimage_print

Una magnifica Tartara, raffinata, gustosa, in perfetto un equilibrio di sapori al Ristorante Villa Madruzzo a Trento, in un’atmosfera di relax e di calorosa ospitalità

di Michele Luongo

 

Una magnifica Tartara al Ristorante Villa MadruzzoUna magnifica Tartara al Ristorante Villa Madruzzo, un piacere gastronomico a Trento, presso lo splendido complesso dell’Hotel Villa Madruzzo.

La Tartara, carne cruda, fresca, macinata finemente o tagliata a punta di coltello, è un piatto antico tramandato dal popolo nomade dei Tartari, oggi è un piatto classico della cucina internazionale.

Nelle eleganti sale del Ristorante Villa Madruzzo, da quella dal fascino rosso porpora con riferimenti cardinalizi del principe vescovo di Trento, a quella bianca, trasparente dalle ampie vetrate con fine arredo e accenni di rosso, l’ospite è accolto con gentilezza e professionalità.

Vuoi per un pranzo, lunch, o per una cena, dinner, la magia del ristornate Villa Madruzzo ci avvolge, è una naturale atmosfera di piacevole relax che ci predispone a trascorrere un grazioso momento, come quello di assaporare la portata della Tartara.

La Tartara al Ristorante Villa Madruzzo, è un piatto super richiesto dalla clientela. Carne di assoluta qualità, magra, tenerissima, preparata al tavolo con vera maestria, uno spettacolo e un coinvolgimento, difatti l’ospite interagisce con il maître di sala potendo scegliere degli ingredienti e la quantità. Gesti sapienti ci regalano un perfetto equilibrio di sapori che gli aromi si esaltano al nostro palato. E la sorpresa è fantastica quando nel piatto si materializza una forma di cuore, poi, sorseggiando un calice di vino, un rosso elegante di taglio bordolese, il San Leonardo, stiamo vivendo un meraviglioso tempo gastronomico.

La Tartara del Ristorante Villa Madruzzo, è una straordinaria reinterpretazione di una pietanza tradizionale che nella sua componente ci trasmette l’attenzione per i prodotti del territorio, quale appunto è quella del ristorante Villa Madruzzo per la ricerca e la scelta dei prodotti di qualità.

In meno di un anno più di mille Tartara, un vero successo per un piatto che ha saputo conquistare anche il gusto degli ospiti internazionali, che nell’oasi di Villa Madruzzo, a Trento, hanno trovato la calorosa arte dell’ospitalità italiana. 

Hotel Villa Madruzzo 
Via Ponte Alto 26, 38121 Trento 
Tel. +39 0461 986220  –  https://www.villamadruzzo.com/ 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (14/12/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini