L’executive chef stellato Vito Mollica, è stato nominato director of culinary di Mine & Yours Group, sarà impegnato nella supervisione a livello globale di tutte le attività di food & beverage e progetti gastronomici, management delle location.
di Michele Luongo
L’executive chef stellato Vito Mollica, è stato nominato director of culinary di Mine & Yours Group. Gruppo internazionale specializzato nella progettazione e gestione di strutture, ristoranti e servizi personalizzati nel segmento luxury, caratterizzati da un livello di personalizzazione e cura del dettaglio, garantendo uno standard di eccellenza, in grado di far vivere agli ospiti esperienze memorabili.
L’executive chef Vito Mollica ha una grande esperienza fatta di collaborazioni con ristoranti stellati, una carriera di importanti riconoscimenti come la Stella Michelin con il ristorante Il Palagio del prestigioso Four Seasons Hotel a Firenze. Ma la grande soddisfazione di Mollica, un fiore all’occhiello, è l’aver fatto diventare Il Pelagio un ristorante di scelta, di destinazione, e non solo per gli ospiti dell’Hotel ma soprattutto per i fiorentini, arricchendo con la città un bel legame di rispetto sincero e di cuore.
Il nuovo incarico vede l’executive chef Vito Mollica impegnato nella supervisione a livello globale di tutte le attività di food & beverage e progetti gastronomici, management delle location gestite da Mine & Yours Group, compito certamente non facile, ma lo chef è pronto a mettere in campo tutta la sua professionale esperienza.
Il progetto che punta con decisione sulla qualità del quale è uno dei motivi fondamentali nell’indurre lo chef Vito Mollica a scegliere la collaborazione con il Mine & Yours Group. Una delle prime attività sarà l’apertura del ristorante Chic Nonna a Dubai, nel quartiere finanziario con vista panoramica sulla city e del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Sarà la tradizione, la ricerca e la creatività con un fil rouge dell’assoluta qualità e la cura del dettaglio, un insieme di eccellenza il concept dello Chef Vito Mollica, per la nuova esperienza negli Emirati Arabi.
L’apertura del Chic Nonna è prevista per settembre in occasione dell’Esposizione mondiale Expo 2020 Dubai, l’evento a causa covid è stato posticipato di un anno ed inizierà il 1° ottobre 2021 e seguirà fino al 31 marzo 2022.
Lo Chic Nonna, sarà un ambiente accogliente con luci e atmosfere da Dolce Vita, e con Chef Table dedicato, cui l’executive chef Vito Mollica offrirà agli ospiti un esperienza diretta del percorso culinario dalla preparazione degli ingredienti all’estetica finale del piatto.
Il Mine & Yours Group ha una propria progettualità di sviluppo ed è molto probabile che una futura apertura di una nuova location sia proprio a Firenze città dell’arte amata in tutto il mondo. https://www.mineandyoursgroup.com/it/
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(14/06/2021)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini