Tarticchio I lupi scesi dai monti

Tarticchio I lupi scesi dai monti Piero Tarticchio.  I lupi scesi dai monti per “defascistizzare” l’Istria: i crimini dei comunisti nei ricordi di un esule. Non è un libro adatto a tutti, in quanto l’autore non ha problemi nel raccontare anche i dettagli più macabri di…

Filosofia politica di Gatti Roberto

Filosofia politica di Gatti Roberto Filosofia politica di Gatti Roberto. L’autore passa in rassegna alcuni caratteri di fondo dell’intreccio tra epistemologia e pensiero politico nel positivismo, nello storicismo e nel marxismo. di Luca Mori  Filosofia politica di Gatti Roberto. Il volume fa parte di una…

Alain de Benoist La Nuova Censura

Alain de Benoist La Nuova Censura L’Impero del Bene. Nel suo ultimo libro “La Nuova Censura, Contro il politicamente corretto” Alain de Benoist, osserva come censura, moralizzazione e le autocertificazioni di bontà stiano plasmando il mondo. di Livia Di Vona Sembra un esercizio di fantasia pessimistica…

Billy e Letizia al Festival del Cinema

Billy e Letizia al Festival del Cinema Flavio Bertolini, Billy e Letizia al Festival del Cinema di Venezia. A settembre Billy trascorreva due settimane immerso nella sua passione per il cinema, vivendo ogni attimo della giornata. La felicità si trova quando si vivono le passioni. Redazione Flavio…

Ambrogio Spinola condottiero italiano

Ambrogio Spinola condottiero italiano Ambrogio Spinola, un grande condottiero italiano al servizio della Spagna. Nel 1604 Ambrogio Spinola prese Ostenda e per questa impresa si ebbe la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Toson d’Oro. Comandante di tutte le forze spagnole nelle Fiandre.  di Achille…

Giuda fu un traditore o lo specchio di Gesù?

Giuda fu un traditore o lo specchio di Gesù? Giuda fu un traditore o lo specchio di Gesù? Questione complessa e intrigante su cui indagò anche Jorge Luis Borges con un suo saggio. La tesi che giustifica l’incomprensibile accadimento è quella che, il Verbo, incarnandosi.  di Agostino Spataro Giuda…

Dieci Piccoli Indiani, trappola mortale

Dieci Piccoli Indiani, trappola mortale Agatha Christie Dieci Piccoli Indiani. Nigger Island è un’isola comprata da un famoso attore in cui ha fatto costruire una villa di ultima generazione, comprensiva di tutti i comfort. Dieci persone, completamente diverse tra loro, si trovano invitate da U.N.…

Albert Camus, nulla impedisce di sognare

Albert Camus, nulla impedisce di sognare Albert Camus, vivere in tempi di catastrofe, a cura di Catherine Maubon è un piccolo saggio prezioso ci racconta nuove sfumature dello scrittore. Fu negli anni del liceo che si innamorò dello sport e del teatro.  di Samantha Viva  “Personalmente…

Guerra arroganza di potere

Guerra arroganza di potere Guerra arroganza di potere, polvere su polvere. La storia non insegna nulla, ci troviamo sempre davanti a nuove guerre con i veri eroi sepolti.   di Michele Luongo Guerra arroganza di potere La storia non insegna Nulla Ci troviamo sempre…

Edith Bruck, Il pane perduto

Edith Bruck, Il pane perduto Il pane perduto di Edith Bruck. Scrivo a Te, che non leggerai mai i miei scarabocchi, non risponderai mai alle mie domande, ai miei pensieri di una vita. di Elisabetta Bolondi Edith Bruck è una testimone preziosa, una delle ultime…

Ultimo Appello Steve Cavanagh

Ultimo Appello Steve Cavanagh Ultimo Appello di Steve Cavanagh. Il ritorno di Eddie Flynn.Un legal thriller avvincente, pagine scivolano via in un crescendo di colpi di scena e suspense.  di Oriana Giraulo  Ultimo Appello di Steve Cavanagh. Il ritorno di Eddie Flynn.  Per chi…

Per una nuova destra

Per una nuova destra Per una nuova destra, semina liberale in un panorama dominato da statalismi e sinistrismi da decenni di cultura statalista impartita fin dai banchi di scuola. Una battaglia culturale, una semina per un campo di cultura.  di Massimo Bassetti  L’ultimo libro…