Ho smesso di tremare

Ho smesso di tremare Ho smesso di tremare di Antonella Valletta, un libro intimo, sincero e coraggioso scritto con il cuore aperto e che merita ogni attenzione. La vita, la mia vita, procedeva così…. I ricordi.  di Teresa D’Aniello  Ho smesso di tremare Giraldi…

Olivia Onetti, Diario Segreto di una influencer

Olivia Onetti, Diario Segreto di una influencer Olivia Onetti, Diario Segreto di una influencer. O., una influencer di Instagram e Tik Tok, racconta in prima persona la sua vita quando era una ragazza di 16 anni. Nel suo racconto compaiono tutti i conflitti legati alla sua vita…

Una Cadillac Rosso Fuoco

Una Cadillac Rosso Fuoco Una Cadillac Rosso Fuoco di Joe Lansdale, un autore che può nascondere romanzi di rara bellezza.  Vicende, e originalità, coinvolgono e spingono il lettore ad arrivare alla fine leggendo il libro tutto d'un fiato.  di Valerio91   Una Cadillac Rosso Fuoco. …

Un paese lontano

Un paese lontano Un paese lontano di Franco Moretti. Cinque lezioni sulla cultura americana. Una riflessione su cosa intendere con “storia” della letteratura e delle arti in generale. di Giuliana Ferreccio  Un paese lontano di Franco Moretti. Cinque lezioni sulla cultura americana. Una…

L’altra Grace di Margaret Atwood

L’altra Grace di Margaret Atwood L’altra Grace di Margaret Atwood. Una storia, quando ci sei in mezzo non è una storia, è solo confusione; un fragore indistinto, un andare alla cieca, tra vetri rotti e schegge di legno.  di Alessandra Fontana  L’altra Grace di Margaret…

Spore come nuclei di versi

Spore come nuclei di versi Spore, la Poesia Epigrammatica di Gaccione. Sessantasei testi numerati e senza titolo, divisi in due sezioni, che già così si presentano nel segno dell’essenzialità e del rigore. di Gian Carlo Ferretti  Spore, la Poesia epigrammatica di Angelo Gaccione. Alla sua…

Diego Pitea L’ultimo rintocco

Diego Pitea L'ultimo rintocco L'ultimo rintocco di Diego Pitea. “L’essenza del male ha preso forma umana”. A terra giace una donna incinta con un taglio sopra il pube. Del feto nessuna traccia e sulla parete una scritta enigmatica: “Rosso”. di Tatiana Vanini  Diego Pitea. …

Ascia Nera di Leonardo Palmisano

Ascia Nera di Leonardo Palmisano Ascia Nera, La brutale intelligenza della mafia nigeriana. Quando entri in contatto con la mafia nigeriana non sei più libero di scegliere nulla.  Redazione  Ascia Nera, La brutale intelligenza della mafia nigeriana. Leonardo Palmisano continua a indagare la nuova criminalità…

Alberto Sordi, un italiano come noi

Alberto Sordi, un italiano come noi Alberto Sordi. Storia di un italiano Il cuore del volume, da questo punto di vista e nell’ottica di una consultazione utile anche a fini di studio e di ricerca. Creativo e virtuoso in ogni personaggio interpretato, in ogni trama, smorfia,…